Il Gela accoglie con entusiasmo un figlio della città, un ritorno che sa di affetto e di ambizione: Vincenzo Tuccio, ala sinistra classe 2001, è ufficialmente un nuovo giocatore biancazzurro.

Tuccio, nativo di Gela e di piede destro, è un esterno offensivo dalle belle prospettive, pronto a dare il massimo per la maglia della sua città. Arriva al Gela Calcio dopo l'ultima esperienza con l'Akragas, e si appresta a mettere al servizio dei biancazzurri il bagaglio di esperienze accumulate nella massima categoria dilettantistica, la Serie D.

Nel suo percorso in Serie D, Tuccio ha lasciato un segno significativo. Le sue tappe più rilevanti includono le esperienze con la Sancataldese e il Ragusa. Con i verdeamaranto della Sancataldese ha collezionato 58 presenze, condite da 4 reti e 4 assist, dimostrando continuità e partecipazione attiva alla manovra offensiva. La stagione 2023/2024 lo ha visto tra i protagonisti con le "aquile ragusane" del Ragusa, dove ha disputato 28 partite, realizzando 7 gol e fornendo 2 assist, numeri che evidenziano una crescita importante in termini di concretezza.

Con quasi 100 presenze complessive in Serie D, Vincenzo Tuccio è pronto a scrivere un nuovo, entusiasmante capitolo della sua carriera, proprio nel luogo dove tutto è cominciato. Il Gela Calcio ha voluto esprimere un caloroso "Bentornato a casa, Vincenzo", sottolineando il valore di questo ritorno. La società punta non solo sul suo talento calcistico, ma anche sul suo "spirito biancazzurro" e sul suo "cuore gelese", elementi che lo rendono un simbolo di appartenenza per i tifosi.

L'arrivo di Tuccio rafforza il Gela Calcio con un profilo giovane, dinamico e con una chiara identità locale, in linea con gli obiettivi di valorizzazione del territorio e di costruzione di una squadra competitiva.

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print