La spinta dell'entusiasmo in casa Vigor Senigallia non accenna a placarsi. Dopo aver infilato due successi pesantissimi contro Castelfidardo e Chieti, la formazione rossoblù si appresta ad affrontare l'ultimo impegno dell'anno solare con l'obiettivo dichiarato di centrare la terza vittoria consecutiva. A fare il punto sul momento magico della squadra è Cristian De Marco, il giovane talento che ha firmato il colpaccio in terra abruzzese nell'ultimo turno di campionato.

Il protagonista dell'ultima domenica ha analizzato con grande maturità la prossima sfida che attende i senigalliesi, consapevole che l'avversario di turno non concederà sconti: «Sarà sicuramente una bella partita con l’Unipomezia, equilibrata, loro sono una squadra davvero di buon livello». Nonostante la caratura dell'ostacolo laziale, la Vigor non intende cambiare spartito, forte di una condizione mentale e fisica invidiabile: «Noi veniamo da due importanti vittorie consecutive e vogliamo chiudere l’anno in bellezza».

De Marco è tornato anche sulla gioia personale vissuta pochi giorni fa, una marcatura pesante che ha sbloccato un digiuno che durava da qualche tempo. Il gol del successo a Chieti non è stato solo un lampo individuale, ma il frutto di una manovra corale ben orchestrata: «Lo cercavo da un po’ ed è arrivato al termine di una bella azione. Sono felicissimo e speriamo di fare altre reti e altrettanti assist da qui alla fine della stagione». Parole che testimoniano la voglia del classe 2005 di essere sempre più centrale nel progetto tattico della squadra.

L'avvicinamento all'ultima gara del 2025 sta procedendo senza intoppi, con un gruppo che sembra aver trovato la quadra definitiva sotto il profilo dell'intensità e della concentrazione. L'atteggiamento dei rossoblù sarà ancora una volta propositivo, cercando di imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute: «Per quanto riguarda domenica, stiamo lavorando bene in settimana. Arriveremo pronti alla sfida. Giocheremo a viso aperto con l’obiettivo dei tre punti». Una mentalità offensiva che ha permesso alla Vigor di scalare posizioni e che ora potrebbe regalare un Natale da assoluta protagonista ai propri tifosi.

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print