L'Imolese ha debuttato nel campionato di Serie D con un pareggio per 1-1 in trasferta contro la Pistoiese. La squadra rossoblù ha dimostrato grande grinta e attenzione, riuscendo a conquistare un punto prezioso per muovere subito la classifica.

Primo tempo di studio e occasioni mancate

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Al 5', Maldonado della Pistoiese ha tentato di sorprendere il portiere avversario direttamente da calcio d'angolo, ma Salgado si è fatto trovare pronto, respingendo la minaccia. Con il passare dei minuti, l'Imolese ha preso fiducia, mostrando un'ottima solidità difensiva e cercando di ripartire con velocità.

Anche i padroni di casa si sono resi pericolosi: al 27', un cross di Diallo per Simeri ha portato a una spettacolare rovesciata che, tuttavia, è terminata a lato. Pochi minuti dopo, Bastianelli ha cercato di sorprendere da fuori area, ma Salgado ha bloccato senza difficoltà. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate.

Secondo tempo: i gol e la lotta finale

La ripresa è iniziata con un piglio più aggressivo da entrambe le parti. Babbi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha sfiorato la porta di testa, mentre al 60' il neo-entrato Rossi ha provato un tiro dal limite che è uscito di un soffio a lato del palo. L'Imolese ha acquistato fiducia e al 66' è passata in vantaggio. Barnabà è stato servito con precisione in area da un traversone di Agbugui e, con una coordinazione al volo, ha insaccato il gol dello 0-1.

La reazione della Pistoiese è arrivata all'81': Alagna, appena entrato in campo, si è inserito in area e con un preciso diagonale ha ristabilito la parità. Nel finale, la squadra allenata da Potepan ha resistito al forcing dei padroni di casa e, dopo ben 7 minuti di recupero, in cui anche l'Imolese si è proposta in avanti, la partita è terminata 1-1, con grande soddisfazione per il punto conquistato.

Tabellino

Pistoiese – Imolese 1-1

Pistoiese: Arlanch; Accardi, Gennari, Bertolo, Bastianelli (dal 64' Costa Pisani), Biagi (dal 55' Rossi), Maldonado, Campagna (dal 69' Russo), Pellegrino, Simeri (dal 69' Pinzauti), Diallo (dall'80' Alagna). All.: Andreucci.

Imolese: Salgado; Bellucci, Ricci, Elefante, Barnabà, Manzoni, Troiano, Agbugui, Manes (dal 74' Dragoi), Mattiolo (dal 92' Giovannini), Babbi (dall'81' Leveh). All.: Potepan.

Reti: 66' Barnabà (I), 81' Alagna (P)

Ammoniti: Elefante (I), Simeri (P), Bastianelli (P), Troiano (I), Maldonado (P), Dragoi (I).

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print