Un'ottima prova per la Varesina, che si impone per 2-0 contro il Gozzano, regalando al tecnico Marco Spilli la conferma di una squadra in crescita. L'allenatore ha lodato la condizione dei suoi atleti, notando un miglioramento significativo nella personalità e nella disciplina tattica. «Il risultato in questi casi conta relativamente, - ha affermato Spilli nel post-partita, - oggi sono soddisfatto soprattutto della prestazione: nel secondo tempo ho cambiato modulo, passando a tre, e l'ho fatto apposta per mettere alla prova i ragazzi, perché questa soluzione potrà esserci utile durante il campionato».

L'incontro è stato caratterizzato dalla presenza di numerosi giovani in campo da entrambe le parti. Spilli non ha mancato di sottolinearlo, estendendo i suoi complimenti anche agli avversari: «Mi sono complimentato con il Gozzano, specialmente per il campionato disputato l'anno scorso: non tutti hanno il coraggio di fare certe scelte. Ma ho fatto i complimenti anche ai miei giocatori, perché è solo la nostra seconda partita insieme e ho notato una personalità notevole anche nelle fasi più complicate».

Un'analisi finale è stata dedicata all'imminente Girone B, che si preannuncia particolarmente impegnativo. Spilli ha condiviso il suo punto di vista: «Ci aspettavamo un girone così e sono convinto che sarà molto difficile: abbiamo perso alcune squadre come il Desenzano e il Pro Palazzolo, ma sono entrate formazioni di spessore come Caldiero, Chievo e Milan Futuro. Anche se più corto rispetto all'anno scorso, sarà un campionato intenso».

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print