La Vigor Senigallia si trova di fronte a un momento cruciale: dopo tre sconfitte consecutive, la squadra è chiamata a una reazione d'orgoglio e sostanza. L’occasione per il riscatto non potrebbe essere più significativa: un derby in trasferta, sul campo ostico del Fossombrone, in programma domenica alle ore 15.00 allo stadio "Bonci".

A presentare la delicata sfida è Lorenzo Braconi, rientrato recentemente e subentrato in campo nella sfortunata gara contro il Teramo. Il centrocampista ha riflettuto sull'ultima prestazione, pur riconoscendo la forza dell'avversario. «Affrontavamo una delle squadre più forti del campionato domenica scorsa,» ha ammesso Braconi. Nonostante la sconfitta, il giocatore ha intravisto aspetti positivi: «La prestazione c’è stata secondo me, siamo stati troppo frettolosi dopo l’1-1, dovevamo crederci un po’ di più.»

Sul piano personale, Braconi ha confermato di aver superato i problemi fisici ed è pronto a dare il suo contributo alla causa: «Io come sto? Bene, ho ripreso con il gruppo e sono a completa disposizione del mister.»

Nonostante la caratura degli avversari, l’obiettivo della Vigor è chiaro e non ammette ripensamenti: tornare a casa con l’intera posta in palio. Per farlo, la squadra dovrà migliorare negli aspetti che sono costati cari nelle scorse domeniche. «Noi dovremo essere più bravi domenica, andandoci a prendere questi tre punti che ci servono moltissimo,» ha sottolineato Braconi, indicando la strada da seguire.

I difetti da correggere riguardano principalmente la gestione degli ultimi minuti di gara, dove la concentrazione è venuta meno. «Serviranno concentrazione e cattiveria sotto porta,» ha concluso il giocatore. «Le ultime sconfitte sono arrivate nei minuti finali e non possiamo permettercelo.» L’appello è dunque rivolto all'intera squadra, chiamata a mantenere alta la guardia e dimostrare maggiore lucidità e cinismo per tutti i novanta minuti del fondamentale derby in trasferta.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print