Aston Villa, ceduto Indiana Vassilev in MLS

18.01.2023 14:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Aston Villa, ceduto Indiana Vassilev in MLS

Il St. Louis CITY SC ha acquisito il centrocampista Indiana Vassilev dall'Aston Villa, ha annunciato oggi il club. Vassilev ha firmato un contratto di due anni fino alla fine della stagione regolare MLS 2024 con anni di opzione nel 2025 e 2026. Il St. Louis ha acquisito per la prima volta i diritti MLS di Vassilev attraverso il progetto di espansione MLS.

"Eravamo entusiasti di spingere l'accordo di Indy oltre il limite per portarlo a St. Louis", ha dichiarato il direttore sportivo Lutz Pfannenstiel. “Indy è una nazionale giovanile americana molto ambita, che mostra molti attributi dinamici a centrocampo. La sua esperienza ai vari livelli di Premier League, MLS e nazionale giovanile statunitense è impressionante per la sua età”.

Vassilev ha iniziato la sua carriera professionale con l'Aston Villa durante la FA Cup nel 2020 a 18 anni. Dopo la sua prima presenza con il Villa in FA Cup, ha collezionato quattro presenze durante la stagione della Premier League 2019-20. Vassilev è stato poi ceduto in prestito sia al Burton Albion (League One) che al Cheltenham Town (League Two) durante la stagione 2020-21, accumulando 24 presenze tra le due squadre.

Dopo il suo periodo in Inghilterra, Vassilev ha recentemente trascorso l'ultima stagione e mezza con l'Inter Miami CF. Il nativo di Savannah, in Georgia, è apparso in 45 delle 48 partite di stagione regolare con Miami e ha segnato cinque gol.

Per paese, Vassilev è cresciuto nella squadra nazionale giovanile degli Stati Uniti dalla squadra Under 16 alla squadra Under 20. Il centrocampista ha ottenuto la sua prima presenza in nazionale giovanile a 15 anni con la squadra Under 16 durante un'amichevole internazionale e ha collezionato un totale di otto presenze. Vassilev ha collezionato un totale di 33 presenze con cinque gol a livello di US Youth International.

TRANSAZIONE: St. Louis CITY SC ha acquisito Indiana Vassilev dall'Aston Villa il 17 gennaio 2023. Vassilev ha firmato un contratto di due anni fino alla fine della stagione regolare MLS 2024 con anni di opzione nel 2025 e 2026.