La Roma dovrà guardare altrove per rinforzare il proprio reparto offensivo. Sem Steijn, talentuoso trequartista olandese del Twente, ha scelto di proseguire la propria carriera in patria firmando con il Feyenoord, mettendo così fine alle ambizioni del club capitolino che aveva manifestato un concreto interesse nei suoi confronti.

Il profilo del 23enne centrocampista offensivo aveva attirato l'attenzione della dirigenza giallorossa grazie a una stagione straordinaria, culminata con ben 23 reti realizzate nel solo campionato olandese. Numeri impressionanti che avevano spinto la Roma a sondare il terreno per un possibile acquisto, nonostante le incertezze legate alla panchina per il dopo Ranieri e con la qualificazione alla Champions League ancora in bilico.

Le aspirazioni romane sono state però definitivamente archiviate con l'annuncio ufficiale giunto nella giornata odierna: Steijn ha firmato un contratto quadriennale con il Feyenoord che lo legherà al club di Rotterdam fino al giugno 2029. Il calciatore concluderà comunque la stagione in corso con il Twente prima di trasferirsi nella sua nuova squadra.

Il Feyenoord ha deciso di investire sul talentuoso trequartista anche in previsione della quasi certa partenza estiva di Paixao, giocatore nel mirino di numerose big europee. L'operazione si sarebbe conclusa sulla base di una valutazione di circa 15 milioni di euro, cifra inizialmente richiesta dal Twente per lasciar partire il proprio gioiello.

"Il Feyenoord ed il Twente hanno raggiunto un accordo in vista dell'estate per il trasferimento di Sem Steijn. Il 23enne centrocampista offensivo firmerà un contratto quadriennale con Feyenoord, portandolo al De Kuip fino al giugno del 2029", recita il comunicato ufficiale con cui il club di Rotterdam ha annunciato l'ingaggio del giocatore.

Per la Roma si tratta di un obiettivo sfumato nella ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, costringendo i dirigenti giallorossi a virare su altri profili per la prossima stagione.

Sezione: Transfer market / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 08:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print