ufficiale

Il Watford di Ranieri si prende Nkoulou

08.10.2021 20:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Il Watford di Ranieri si prende Nkoulou

Il Watford FC è lieto di annunciare la firma del difensore camerunese Nicolas Nkoulou con un contratto fino alla fine della stagione 2021/22. Il 31enne arriva a Vicarage Road come free agent e vanta una vasta esperienza a livello nazionale e internazionale, con una vittoria del titolo della Coppa d'Africa nel 2017 tra i suoi momenti salienti della carriera. A

nche se ha partecipato a due Mondiali con gli Indomitable Lions, la sua prima di oltre 70 presenze è arrivata nel 2008 a seguito di una convocazione dell'Under 23 per i Giochi Olimpici di Pechino di quell'anno. A livello di club il 2008 è stato altrettanto significativo per Nkoulou, con il suo debutto professionale con i francesi dell'AS Monaco a settembre che ha segnato l'inizio di un soggiorno di tre anni nel principato. Seguono esperienze con altri giganti della Ligue 1, Marsiglia e Lione, prima di passare al Torino nell'estate del 2017, inizialmente in prestito, dove ha collezionato più di 100 presenze.

Dopo la sua partenza dallo Stadio Olimpico Grande Torino alla fine della scorsa stagione, Nkoulou era legato a una serie di club della Premier League, ma ha optato per gli Hornets. Avendo preso uno dei due spazi rimanenti nella squadra di Watford per questa stagione, indosserà la maglia numero 13 durante la sua permanenza nell'Hertfordshire.