Olympique Marsiglia e mondo del calcio in lutto. È morto all'età di 78 anni l'ex presidente del Marsiglia, ed ex ministro francese, Bernard Tapie. Colui che fu capace nel 1986 di rilevare il club transalpino portandolo a risultati mai raggiunti prima. Fu anche proprietario dell'Adidas dal 1990 al 1993.

Questo l'annuncio della sua morte dato dalla famiglia: "Dominique Tapie e i suoi figli con infinito dolore annunciano la morte del marito e del padre, Bernard Tapie, questa domenica 3 ottobre alle 8:40, a causa di un cancro. "Se n'è andato serenamente, circondato dalla moglie, dai figli, dai nipoti e dal fratello, presenti al suo capezzale".

Mise infatti in bacheca quattro scudetti e, soprattutto, la prima ed unica Coppa dei Campioni di un club francese battendo nel 1993 in finale il Milan. Fu anche l'unico presidente realmente vicino a strappare Diego Armando Maradona al Napoli di Corrado Ferlaino con un corteggiamento asfissiante che convinse il fuoriclasse argentino ma non il presidente dei partenopei che non volle lasciar partire il Pibe de Oro.

Sezione: Attualità / Data: Dom 03 ottobre 2021 alle 11:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print