Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus, ha aperto le porte a un possibile ritorno in bianconero, questa volta in un ruolo dirigenziale. In una lunga intervista rilasciata a CBS, l'ex capitano ha espresso il suo desiderio di tornare a far parte del club che lo ha reso un'icona del calcio italiano.

"Il mio ritorno alla Juventus sarebbe davvero una storia meravigliosa da raccontare," ha dichiarato Del Piero. L'ex numero 10 ha ripercorso la sua straordinaria carriera in bianconero, sottolineando l'unicità della sua esperienza: "Quello che è accaduto tra me e la Juventus in quel periodo è un'esperienza unica, senza precedenti per un giocatore. Diventare una leggenda della Juventus, giocare persino in Serie B, per poi tornare e vincere ancora. 19 anni sono davvero tanti".

Nonostante abbia conseguito la licenza da allenatore, Del Piero ha escluso per il momento l'ipotesi di intraprendere la carriera in panchina: "Mi manca molto il passato, vorrei poter tornare indietro nel tempo. Sono soddisfatto di ciò che sto facendo oggi e non ho rimpianti. Ho ottenuto la licenza di allenatore, anche se al momento non vorrei intraprendere questo ruolo".

Riflettendo sulla sua carriera, Del Piero ha anche rivelato il suo unico rammarico: "Il mio unico rammarico della carriera è aver perso la finale degli Europei. Il mio obiettivo principale era vincere trofei, anche se apprezzavo i traguardi personali. Tuttavia, se mi chiedessi se sono felice di segnare tre gol e pareggiare tre partite, ti risponderei di no".

Le parole di Del Piero hanno inevitabilmente riacceso l'entusiasmo dei tifosi juventini, che sognano di rivedere il loro capitano tornare a casa, questa volta per contribuire al futuro del club dalla scrivania. Resta da vedere se la dirigenza bianconera coglierà questo invito velato del suo ex campione.

Sezione: Attualità / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 22:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print