Football Manager 2021: tutto quello che devi sapere e la data di uscita

08.11.2020 02:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Football Manager 2021: tutto quello che devi sapere e la data di uscita

Cresce l'attesa per l'uscita del gioco di calcio manageriale più amato di sempre. A presentarlo è la stessa Sigames. “FM21 ti permette di rivivere la carriera di un vero allenatore attraverso un’esperienza dinamica nella quale il protagonista sei tu. Avrai a disposizione un maggior numero di strumenti rispetto a prima per sviluppare la tua visione calcistica e guidare la tua squadra al successo. Le novità introdotte e gli aggiornamenti al gioco offrono un livello di realismo senza precedenti, rendendo l’esperienza ancora più profonda e coinvolgente”.

FM 2021: la data di uscita

L’uscita è stata posticipata a causa dell’emergenza Coronavirus ed è attualmente prevista per il prossimo 24 novembre. Sarà possibile acquistare solamente la versione per pc pre-ordinabile al costo di 30 euro.

FM 2021: le novità per Xbox

Una delle novità principali riguarda l’introduzione alle nuove Xbox Series X e S e su Xbox One: un ritorno sulla console Microsoft a dieci anni di distanza dall’ultima volta. L’uscita del videogioco per Xbox è prevista per il prossimo dicembre.

FM 2021: le novità per Nintendo Switch

Football Manager 2021 sarà utilizzabile anche in versione mobile su tablet, smartphone e Nintendo Switch.

FM 2021: Le novità del gioco

Gli allenatori avranno più controllo che mai sul destino della propria squadra sia dentro, sia fuori dal campo di gioco. Questo grazie alle novità di gameplay, a un livello di analisi ancora più profondo e alle nuove informazioni e risorse a propria disposizione. Le interazioni con i giocatori e i media sono state ripensate completamente per creare un’esperienza molto più realistica. Mentre il racconto della partita è decisamente più spettacolare e accurato, grazie ai miglioramenti grafici, a una presentazione più dettagliata e ai nuovi eventi pre e post gara. Inoltre, gli allenatori avranno ancora più potere sul mercato e potranno godersi nuovi festeggiamenti di fine stagione.