Non accenna a placarsi il periodo di profonda crisi in casa biancorossa dopo il nuovo passaggio a vuoto rimediato nell'impegnativa trasferta disputata sul terreno di gioco dello Spezia, conclusasi con un'altra battuta d'arresto che condanna la formazione marchigiana a rimanere al palo in fondo alla graduatoria.
A presentarsi davanti ai taccuini dei cronisti al termine dei novanta minuti è stato l'allenatore della Vis Pesaro, Andrea Gennari, il quale ha provato ad analizzare i motivi del momento no attraversato dal suo gruppo e le dinamiche decisive del confronto.
Il tecnico dei pesaresi ha evidenziato le grandi difficoltà incontrate nelle battute iniziali della sfida, sottolineando come gli errori commessi nella propria area di rigore abbiano spianato la strada ai padroni di casa.
«Sapevamo come lo Spezia fosse una squadra forte e che avrebbe iniziato la partita con grande intensità. Il rammarico è per i due gol subiti: eravamo anche posizionati bene, ma abbiamo perso alcuni duelli in area e regalare due gol a una squadra come lo Spezia diventa molto complicato. Era già successo la settimana scorsa contro la Reggiana. Poi abbiamo provato a cambiare qualcosa, modificando il modulo e inserendo giocatori diversi, e siamo riusciti a riaprire la partita. Era quello che avevamo chiesto ai ragazzi: restare sempre dentro la gara. Il terzo gol, però, ci ha tagliato le gambe».
Nonostante una classifica estremamente complicata che vede la squadra chiudere la fila con un solo punto all'attivo, la guida tecnica crede fortemente nel valore del proprio lavoro e nella bontà dell'organico a disposizione.
«Sì, confermo che secondo me ci manca qualche punto in classifica. Non è facile, ma va anche detto che il calendario non ci ha aiutato. Abbiamo già affrontato squadre come Spezia, Reggiana, Perugia e Pescara. Adesso dobbiamo rialzare la testa e reagire da professionisti quali siamo. Il nostro campionato inizia domenica con lo scontro casalingo contro il Guidonia. Dobbiamo ragionare in questo modo».
Sull'equilibrio complessivo del raggruppamento e sulla qualità delle avversarie incrociate finora, il mister della compagine biancorossa ha offerto un quadro dettagliato dei valori emersi sul rettangolo verde.
«Abbiamo ancora molte squadre da affrontare, quindi è difficile fare dei paragoni definitivi. Posso dire che, secondo me, il Girone B è il più difficile dei tre. Non esistono partite semplici e non c'è nessuna squadra contro la quale puoi pensare di vincere facilmente. Ci sono alcune formazioni che, a mio avviso, hanno qualcosa in più. Penso a Spezia, Reggiana e Ravenna, ma aggiungerei anche il Pescara, che in questo momento forse è un po' in ritardo rispetto alle aspettative. Detto questo, tutte le altre partite sono estremamente complicate per chiunque».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:45 Trento travolgente, Tabbiani: «Siamo dove meritiamo di essere, in casa non perdiamo da novembre»
- 20:30 Svincolati - 23enne cresciuto nel Parma con esperienze tra Serie C e D
- 20:15 Tensione Potenza-Petrungaro: rifiutata la proposta di prolungamento, possibile addio a gennaio
- 20:00 Athletic Club Palermo, Cottone: «Quest'anno tutti più guardinghi contro di noi»
- 19:45 Vis Pesaro, rammarico Gennari dopo il ko: «Il nostro campionato inizia domenica, ora reagiamo da professionisti»
- 19:30 ufficialeFoligno, arriva Marco Salvatore dalla Luparense
- 19:15 Cosenza, il gruppo Rota torna in corsa e chiede un incontro a Guarascio
- 19:00 L'Avola non è in Serie D per fare la comparsa: la matricola ora è una mina vagante
- 18:45 Treviso, Gorini rammaricato: «Ho visto i ragazzi delusi, ma se non puoi vincere meglio fare un punto»
- 18:30 Galatina, Perrone torna a casa: è lui il nuovo allenatore
- 18:15 Lumezzane, mister Sammarco entusiasta dopo il successo: «I ragazzi hanno dato tutto, tre punti molto belli e importanti»
- 18:00 Ternana, furia Bandecchi contro la curatela: «Li denuncio per truffa ed estorsione»
- 17:45 Turati rievoca i tempi di Italiano allo Spezia: «Godevo per cinque successi consecutivi, vogliamo scrivere un'altra storia»
- 17:30 Orgoglio Turris, Bangal convocato dalla nazionale del Mozambico
- 17:25 Serie D, il giudice sportivo: c'è un risultato non omologato, maxi squalifica per Zeman
- 17:15 Lucarelli rammaricato dopo il pari col Guidonia: «È un punto importante, ma quando vai in vantaggio...»
- 17:02 Serie D, ricorso accolto: cambia un risultato e la classifica del girone D
- 17:00 Sanremese, ansia per le condizioni di Djorkaeff: il dt Panuccio conferma un problema fisico importante
- 16:45 Cosenza, segnali positivi dal terreno del Marulla: si attende il via libera per la sfida con il Foggia
- 16:30 Termoli, Esposito non ci sta: «Dominati nel gioco, ma siamo caduti nella loro trappola. Ora voglio più malizia»
- 16:15 Sambenedettese, mister Boscaglia: «Ora pensiamo al Campobasso e dobbiamo scrollarci di dosso l'ansia»
- 16:00 Albalonga, Bokoko: «Punto importante col COS. Ora testa al Monastir»
- 15:52 BREAKING NEWS - Cambia un risultato della 1° giornata di Serie D! Arriva il 3-0 a tavolino
- 15:45 Under 19 Serie D, turno infrasettimanale: mercoledì in campo sei gironi
- 15:30 Real Aversa, scoppia la "febbre" Hernandez: tre club Pro sul gioiello 2008
- 15:15 Vado, Giancarlo Riolfo in cima alle preferenze: per il tecnico un ritorno nel Savonese dopo un decennio
- 15:00 Serie D, girone I: La Reggina fa il rullo compressore, Igea e Sambiase sono lì. Rimonta perfetta Avola
- 14:45 ULTIM'ORA! Tropical Coriano-Pontedera non si giocherà. Slitta ad ottobre
- 14:40 Rinforzo per il Bisceglie: definito l'ingaggio di un mediano ex Foggia
- 14:30 La Pavonese ha scritto la sua prima storica pagina di Serie D
- 14:15 Panchina Catanzaro, il vertice decide la linea: Gorgone resta al timone, futuro legato al Mantova
- 14:00 Serie D, girone H: La Virtus Francavilla si tiene la vetta. Nessuna distrazione per chi insegue
- 13:45 Ternana, Corda: «L'ultima parola è di Bandecchi, cerchiamo profili per migliorarci»
- 13:30 Svincolati - Portiere classe '94 con oltre 100 presenze tra Serie B e C
- 13:15 Alcione Milano, la società blindata Cusatis: nessun dubbio sulla guida tecnica
- 13:02 ufficialeLa Nissa annuncia il nuovo allenatore
- 13:00 Serie D, girone G: Uragano Paganese, rullo Sarnese. Viterbese e Monastir in scia
- 12:45 Anagni Calcio, colpo in difesa: arriva Daniele Rosania
- 12:30 Svincolati - Difensore da quasi 100 presenze in Serie A e oltre 250 in B
- 12:15 Renate, Magoni cambia rotta dopo l'esonero di Gattuso: «Serve un bagno di umiltà»
- 12:00 Serie D, girone F: exploit Lanciano, Vigor Senigallia in volo perfetto. Il Teramo s'aggrappa a Pavone
- 11:45 Palermo, doppio volto tattico: Inzaghi studia il 4-3-3 per questo motivo
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un profilo d'esperienza con oltre 400 presenze tra A e D
- 11:15 Pianese, Zanchetta amaro a metà: «Troppi regali agli avversari»
- 11:00 Serie D, girone E: Gavorrano e Prato si laciano, il Terranuova esagera nel maxi-ingorgo
- 10:45 Anconetani Jr: «Spero in futuro il Pisa torni a proprietari pisani»
- 10:30 Svincolati - Opportunità tra i pali con un classe 2005 da oltre 50 presenze in D
- 10:15 Guidonia Montecelio, il terzo pareggio consecutivo non convince Lopez: «Paghiamo cara la superficialità»
- 10:00 Serie D, girone D: Pistoiese e Pro Patria a braccetto, il Pontedera ancora ko
- 09:45 Martinelli, niente Under 20: il portiere resta ad Avellino per curare il ginocchio