ufficiale

FIFA, confermato Infantino presidente fino al 2027

16.03.2023 11:45 di  Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: FIFA, confermato Infantino presidente fino al 2027

Durante il 73esimo Congresso della FIFA a Kigali, in Ruanda, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è stato riconfermato alla presidenza per altri quattro anni. Essendo il candidato unico, ha ottenuto il sostegno unanime dei membri del Congresso.

In una conferenza stampa successiva, il presidente Infantino ha elogiato il suo mandato precedente e ha affermato di aver mantenuto le sue promesse riguardo ai Mondiali migliori di sempre, all'aumento dei ricavi della FIFA, alla maggiore trasparenza dell'organizzazione e al ripristino della fiducia degli sponsor. Ha anche affermato che la FIFA ha superato il loro obiettivo di raggiungere i 6,4 miliardi di dollari di ricavi, raggiungendo invece la cifra di 7,5 miliardi di dollari. Ha attribuito questo successo ad un'organizzazione solida e forte in cui tutti credono.

Il presidente Infantino ha anche sottolineato l'importanza del calcio come simbolo di gioia, felicità e pace, in grado di unire il mondo. Ha ribadito il suo impegno per lavorare con onestà per proteggere il calcio, le federazioni e i tifosi di tutto il mondo.