UFFICIALE: Carolina Morace lascia la panchina del Canada

23.07.2011 21:00 di  Isabella Lamberti   vedi letture
UFFICIALE: Carolina Morace lascia la panchina del Canada

Un addio annunciato che è divenuto realtà dopo la fine del mondiale tedesco appena conclusosi. Carolina Morace non è più l'allenatrice della nazionale canadese.
La notizia aleggiava oltreoceano già da mesi quando in Febbraio, l'allenatrice veneziana, aveva manifestato il suo disappunto verso la federazione nordamericana che a suo avviso non garantiva il giusto supporto alla formazione femminile.
La Morace, nonostante gli appelli delle sue ragazze, chiude così il suo ciclo col Canada dopo aver vinto l'ultima edizione della Gold Cup e dopo un mondiale che non è certamente stato un boccone facile da digerire visti i risultati ottenuti. La cosa che certamente resta è l'ottimo lavoro svolto e il salto di qualità che Sinclair e compagne hanno fatto sotto la giuda del tecnico italiano che, nonostante avesse le giocatrici dalla sua parte e l'affetto dei tifosi, non ha cambiato idea sul suo futuro, lasciando vuota la panchina del Canada e un ponendo un punto interrogativo sul futuro di questa formazione.