Anche il Limana Cavarzano nel Patto Dolomitico

17.11.2022 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Anche il Limana Cavarzano nel Patto Dolomitico

Il Patto Dolomitico si arricchisce di un nuovo tassello: dopo Piave, Juventina Mugnai e Ponte nelle Alpi, entra a far parte del progetto anche l’Asd Calcio Limana Cavarzano.

La stretta di mano tra il dirigente della Dolomiti Bellunesi Moreno Della Vecchia e il presidente Claudio Sella ha sancito in via definitiva un accordo destinato a far crescere entrambe le realtà, accomunate peraltro da un destino di fusione.

Ma il Patto Dolomitico, orientato allo sviluppo dell’intero movimento calcistico provinciale, è anche e soprattutto un progetto di campo. Quello stesso campo che ieri sera, a Sedico, hanno condiviso i ragazzi del Piave e della SSD Dolomiti Bellunesi per il primo allenamento congiunto della nuova avventura.

Nello specifico, sono stati coinvolti i ragazzi del 2011. E si è scelto di attuare una formula innovativa: nel senso che i giovani atleti non sono stati divisi a seconda del club di appartenenza, ma hanno dato vita all’allenamento “mescolandosi” tra loro. E scambiandosi esperienze e vissuti calcistici diversi.

Un momento particolarmente significativo, quindi. E di rilievo pure per i tecnici, se è vero che l’appuntamento sul rettangolo verde ha contribuito a porre un ulteriore mattoncino, lungo il percorso di formazione per chi lavora a stretto contatto con i giovani.

Ebbene sì, il Patto Dolomitico cresce. Con nuovi attori protagonisti, nuovi contenuti, nuovi obiettivi.