Molfetta, Traversa è il nuovo allenatore della Juniores

27.01.2021 22:28 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Molfetta, Traversa è il nuovo allenatore della Juniores

La Molfetta Calcio affida la panchina della juniores a Martino Traversa. Già “vice” di Renato Bartoli in prima squadra, adesso avvierà questo nuovo percorso con i giovani talenti biancorossi. Con lui, in veste di collaboratore tecnico, ci sarà Angelo Terracenere, già responsabile tecnico del settore giovanile, ma che adesso avrà anche questa importante mansione in più.
Una soluzione di prestigio per dare sempre più peso e attenzione alla squadra juniores, da considerare come un bacino di talenti da cui possa attingere la prima squadra.
Questa soluzione va a sopperire alle dimissioni per motivi personali di mister Catalano, reduce sin qui da un ottimo lavoro pur tra le mille vicissitudini dettate dalla situazione pandemica, e consentirà alla juniores di allinearsi così sempre di più al lavoro svolto dalla prima squadra. Mister Traversa, infatti, ricoprirà contemporaneamente il ruolo di vice allenatore della prima squadra e mister della compagine giovanile.
Una scelta per creare continuità con il lavoro di Bartoli in prima squadra e favorire lo sviluppo tecnico e di mentalità di ragazzi in funzione del loro approdo tra i “grandi”. La soluzione “interna” Traversa- Terracenere va letta quindi come ennesimo esempio concreto della progettualità biancorossa: il settore giovanile funziona al meglio se anno dopo anno è in grado di fornire alcuni elementi in grado di far parte della rosa della prima squadra; e per farlo occorre cimentarsi il più possibile con metodi e mentalità “da grandi”.