Finisce pari l'andata della sfida tra Valdichienti Ponte e Certaldo

08.03.2023 22:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Finisce pari l'andata della sfida tra Valdichienti Ponte e Certaldo

Il destino del Certaldo nella fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza sarà deciso il 22 marzo, dopo la gara di ritorno dei quarti di finale contro il Valdichienti Ponte. Nel primo incontro, disputato in trasferta, i viola guidati da Ramerini hanno ottenuto un buon pareggio, ma la qualificazione per la semifinale rimane aperta. La partita si è rivelata equilibrata come previsto e si è conclusa con il punteggio di 1-1.

Il Certaldo ha preso il vantaggio al 37' grazie a un magnifico gol di Marini, che ha superato tre avversari e il portiere avversario. Il Valdichienti Ponte ha pareggiato allo scadere del primo tempo grazie a un errore della difesa e del portiere ospite, che ha permesso a Palmieri di segnare. I viola avrebbero potuto vincere la partita, ma sono comunque soddisfatti di non aver perso e di avere la possibilità di giocare la partita di ritorno in casa.

il tabellino

Valdichienti Ponte-Certaldo 1-1

Valdichienti Ponte: Rossi, Mazzieri, Tombolini, Sopranzetti, Di Molfetta, Pigini, Triana Canas, Sfasciabasti, Palmieri, Trillini, Pessewe Abubaka. A disposizionem Cingolani, Calcabrini, Alessandrini, Lattanzi S., Zira, Cisbani, Lattanzi A., Omiccioli, Del Brutto. Allenatore: Matteo Pazzi.

Certaldo: D’Ambrosio, Bardotti, Vecchiarelli, Orsucci, De Pellegrin, Razzanelli, Nuti, Bernardini, Baccini, Martini, Corsi. A disposizione: Calu, Furia, Marcon, Innocenti, Fagni, Zanaj, Piochi, Ezzyani, Delle Fave. Allenatore: Alberto Ramerini.

Arbitro:Saffioti di Como.

Reti: 37′ Martini, 45′ Palmieri.