Brutte notizie in casa Sinalunghese: capitano positivo al Covid-19

Eccellenza Toscana
07.04.2020 19:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com   Vedi letture
Brutte notizie in casa Sinalunghese: capitano positivo al Covid-19

L'Uc Sinalunghese rendo noto che il capitano della prima squadra Dario Calveri è risultato positivo al tampone da Covid19. Calveri è uno dei 3 casi risultati positivi nel Comune di Sinalunga e già comunicato dalla nostra amministrazione comunale e dalla Asl in data 27 marzo 2020.

Si precisa che il nostro capitano ha contratto il virus diversi giorni dopo la disposizione, da parte del DPCM 09.03.2020 del Governo nazionale, della chiusura di tutti gli impianti sportivi e dopo la sospensione di qualsiasi tipo di attività agonistica. Quello di Dario risulta essere un caso isolato, ovvero non legato agli altri casi presenti nel nostro territorio comunale, ma derivante da territori limitrofi.

Il nostro capitano alla comparsa dei primi lievi sintomi si è messo prima in auto-isolamento, poi una volta attestata la positività di un suo contatto (di un altro Comune) è stato sottoposto a tampone risultato poi positivo. Attualmente Dario sta bene, non presenta particolari sintomi e si trova presso il proprio domicilio aspettando il decorso della malattia. Ribadiamo ancora una volta che le situazioni presenti nel Comune di Sinalunga, non sono collegate tra loro, risultano ben circoscritte e si escludono focolai di contagi. Le autorità e il servizio di igiene della ASL sta monitorando la situazione.

L’intera Uc Sinalunghese invia i suoi auguri di pronta guarigione al suo capitano: “Per noi non sei semplicemente il nostro capitano, sei molto di più…la nostra ‘bandiera’, il nostro orgoglio, sei un uomo vero dentro e fuori il campo, nella vita sai affrontare le difficoltà e accetti le sfide senza tirarti indietro. Riuscirai a dibblare anche questo avversario e con un tackle dei tuoi lo spazzerai via. FORZA CAPITANO....TUTTA LA SINALUNGHESE È CON TE!”