Il Consiglio Direttivo del Comitato Regione Molise Figc ha ufficializzato la decisione di posticipare l'inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione, inizialmente previsti per domenica prossima, 11 settembre, al 18 settembre.

Una decisione che ha fatto infuriare diversi club che vedono questa decisione atta a favorire la ripartenza del Campobasso dalla massima divisione dilettantistica regionale. Da diversi giorni si vocifera dell'interessamento dell'imprenditore americano Matt Rizzetta ad acquisire il titolo sportivo del Campodipietra per far ripartire il Campobasso. Ricordiamo che ad oggi in Eccellenza milita l'Unione Sportiva Campobasso 1911.

Questo di seguito l'annuncio del C.R. Molise:

Il Consiglio Direttivo del C.R. Molise, dopo aver attentamente esaminato la situazione venutasi a creare a seguito della mancata presentazione alle gare della Coppa Italia Dilettanti delle società Castel di Sangro Cep 1953 e Pol. Campodipietra, in attesa di una probabile risoluzione delle problematiche che hanno interessato le società sportive sopra citate, ha deciso di posticipare al 18 settembre 2022 l’inizio ufficiale dei Campionati di Eccellenza e Promozione.

Di conseguenza le gare della seconda giornata, originariamente in calendario il 17 e 18 settembre slittano a sabato 24 e domenica 25 settembre. Le gare della terza giornata, originariamente in calendario sabato 24 e domenica 25 settembre, saranno disputate mercoledì 28 settembre.
Ad ogni buon conto, in allegato al presente comunicato vengono ripubblicati i calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione, con le nuove date di svolgimento.

Il Consiglio Direttivo ha deciso, altresì, di disporre l’anticipo a sabato 10 e domenica 11 settembre delle gare della terza giornata della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti, già in calendario per mercoledì 22 settembre.Non saranno disputate le due gare alle quali avrebbero dovuto partecipare le due società Castel di Sangro Cep 1953 e Pol. Campodipietra che hanno espressamente comunicato la rinuncia a partecipare a tale competizione.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 00:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print