Termina il cammino della Sessana in Coppa Italia, gialloblù sconfitti al “Galasso” contro il Castel Volturno nella terza ed ultima giornata. Le formazioni. Mister Ardone dà spazio dal primo minuto a capitan Uliano tra i pali, tanti debuttanti con la maglia della Sessana con in avanti Faye supportato da Santini, Saccoccio, Perrone. Padroni di casa con il 4-3-1-2 con Esposito dietro a Patricelli e Zulli.

La partita. Parte fortissimo la Sessana che al 2’ è già in vantaggio, Santini lotta con il difensore e si inserisce centralmente Faye che davanti a Trematerra non sbaglia e sigla lo 0-1. Doppia occasione per raddoppiare per gli ospiti sempre con Saccoccio che prima non trova il guizzo giusto e successivamente da posizione favorevole colpisce il palo destro. Il Castel Volturno spinge e ha due occasioni prima con Di Martino e successivamente con Zulli, conclusione che non trova fortuna.

Al 54’ ci prova il subentrato Calvino che da posizione defilata costringe Pizzella alla deviazione in calcio d’angolo. Ma tra il 60’ e il 65’ cambia radicalmente la partita: prima Di Martino pareggia i conti con una azione dall’out mancino dell’area, successivamente lo stesso numero otto va a chiudere sul secondo palo un’azione iniziata dalla destra, partita ribaltata in favore del Castel Volturno. La Sessana prova con un atteggiamento offensivo ad agguantare il pareggio, ma al triplice fischio festeggiano i padroni di casa, gialloblù che salutano così la Coppa Italia.

TABELLINO

Castel Volturno – Sessana 2-1

CASTEL VOLTURNO: Trematerra, Piccolo, Zucconi (79’ Ciaccio), Petrazzuolo, Boussada, Paradiso, Di Martino (77’ Russo Domenico), Imbimbo (77’ Boiano), Patricelli (46’ Calvino), Zulli (79’ Tomolillo). All. Migliaccio. A disp. Casone, Corvino, Terracciano, Russo Davide.

SESSANA: Uliano (46’ Pizzella), Falcone, Menna, Sorrentino (59’ Pezzulo Ernesto), Aceti, Lubrano, Santini (46’ Fantauzzi), Saccoccio (67’ Moccia), Faye, Valencia, Perrone (46’ Trotta). All. Ardone. A disp. Ridolfi, Pisano, Pennacchio, Di Resta.

ARBITRO: Alessandro Micillo di Napoli

ASSISTENTI: Giovanni Frisulli – Valerio Esposito di Ercolano

MARCATORI: 2’ Faye (SES); 60’, 65’ Di Martino (CSV)

AMMONITI: Imbimbo, Boussada (CSV); Sorrentino, Lubrano (SES)

CORNER: 7-2 per il Castel Volturno

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 23:50
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print