Vittoria fondamentale del Nola 1925 che batte il Frocalcio in trasferta e, approfittando della sconfitta dell'Ercolanese a Sant'Anastasia, ritrova momentaneamente il quinto posto e i playoff. Mister Barone punta su un Nola molto offensivo e schiera contemporaneamente Filosa, Varsi, Liccardi e Lepre. E sono proprio questi ultimi due a confezionare la prima occasione da gol già dopo un minuto ma il tap-in di Lepre, su assist di Liccardi va fuori.
AI 6' ancora Liccardi protagonista: cross teso in area, Paparella smanaccia, il numero 22 raccoglie la palla e tira ma imprime troppa potenza e la sfera finisce alta sopra la traversa. AI 17" l'attaccante nolano porta in vantaggio il Nola: tiro dalla distanza, Paparella respinge ma la palla finisce sui piedi di Liccardi che non sbaglia e insacca in rete. Due minuti più tardi azione corale del Nola che porta al gol Lepre ma per l'assistente di gara la rete è da annullare per fuorigioco. AI 21' però la rete di Lepre arriva e questa volta è regolare e vale il 2-0 per i nolani: sgroppata di Masecchia sulla destra, cross in area piccola e incornata vincente del numero 99.
AI 23' azione fotocopia del Nola con Masecchia che arriva ancora al cross dalla destra, a colpire di testa questa volta è Filosa che però trova la parata del portiere avversario. AI 25' ci prova Varsi con una delle sue solite serpentino, il tiro a giro però va fuori. Tre minuti più tardi si rendono pericolosi gli attaccanti del Frocalcio in area nolana: ottima iniziativa di Puzone che salta un uomo e manda in porta Di Maio che però non riesce a trovare la rete grazie alla bella opposizione di Moccia. Nell'ultima azione del primo tempo il Nola va vicinissimo al tris con Varsi ma il suo piattone al volo sul secondo palo non trova la porta. Nel secondo tempo il Nola entra subito in campo con il piglio giusto e chiude la gara già dopo un minuto. Assist di Biason per Lepre in area piccola, l'ariete nolano aggancia al volo e scaraventa di rabbia in rete la palla del 3-0.
A cavallo dell'ora di gioco ci riprova Varsi ma anche in questo caso l'estremo difensore del Frocalcio è bravo a respingere in corner. AI 69' occasionissima per il Nola: palla recuperata dai bianconeri, Filosa si trova a tu per tu con il portiere avversario ma spara alto. Al 78' ci provano anche i neo entrati e cercare la rete del poker: palla illuminante di Caccavallo in profondità per Longo, il numero 9 nolano però non riesce a centrare la porta con il suo tap-in di punta. Per il Nola ora restano 90 minuti per centrare definitivamente i playoff occupando almeno la quinta posizione: in casa domenica prossima contro la Virtus Afragola basterà anche il pareggio.
il tabellino
Frocalcio - Nola 0-3
Reti: Liccardi 17' pt Liccardi, 21' Lepre, 1' st Lepre
Frocalcio: Paparella (68' Nugnes), Di Leo, De Masi (46' De Rogatis), Munno (58' Grimaldi), De Rosa (52' Hamit), Tulipano (58' Andreozzi), Di Maio, Granata, Capparelli, Puzone, Falco. A disposizione: Esposito, lacone, Merola, Cangiano. Allenatore: Giacomo Pezzullo.
Nola 1925: Moccia, Masecchia (83' Cacciatore), Mansi, Vitolo, Dell'Orfanello, Biason (74' Acampora), Cozzolino, Varsi (68' Longo), Filosa (77' Caccavallo), Lepre, Liccardi (57' Melillo). A disposizione: Alcolino, Castagna, Mancini, Papa. Allenatore: Paolino Barone.
Arbitro: Capone di Napoli (assistenti Rea di Nocera Inferiore e Trezza di Salerno).
Note: ammonito Andreozzi per il Frocalcio.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 08:45 Spezia, Guidetti analizza la crisi: «La Serie B è imprevedibile»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 27enne attaccante ex Livorno e Paternò
- 08:15 De Vito saluta Potenza: «Vi porterò sempre nel cuore»
- 08:00 Guerri al vetriolo: «Non guardo la classifica e non mi interessa il Grosseto: la salvezza del Siena è l'equilibrio»
- 07:45 Palermo, Inzaghi lancia l'allarme: «Due mesi per meritarci la maglia»
- 07:30 Svincolati - Estremo difensore nell'ultimo biennio all'Ostiamare
- 07:15 Torchia: una vita tra i pali, dal campo alla scrivania
- 07:00 Sturba a NC: «In pochi si dedicano ai ragazzi per farli crescere. Io faccio calcio e vinco...»
- 06:45 Serie D 2025-2026: l'attuale valore delle rose dei nove gironi
- 06:30 Serie D, sabato si parte con due anticipi di campionato
- 01:00 Lupa Frascati, capitan Stanco: «Ottimo inizio, ora testa al Sora»
- 00:45 Mercato: Arboris Belli, Nicolò Lippo solidità e affidabilità per la difesa
- 00:30 Colpo in difesa per il Roccasecca: arriva Francesco Monterosso
- 00:15 L'Apice supera la Battipagliese: la decide Mincione
- 00:00 Il Roma City esce dalla Coppa: avanti il Ferentino con un tris
- 23:45 Serie A, rivoluzione cromatica per il pallone invernale: debutta la base arancio fluo
- 23:30 Bitonto, Gagliardi: «A Novoli per fare punti, vivo per questi colori»
- 23:15 Di Battista (Notaresco) non si nasconde: «Il derby si avvicina, ma la nostra città non può mantenere una categoria più alta»
- 23:00 L'occasione irripetibile in Serie D, futuro a rischio per un club ed il calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Dalla serie D alla B, Bonetti: «Che gioia esordire al Barbera»
- 22:30 Tre mesi senza trasferte per la Juve Stabia: provvedimento del Viminale dopo gli scontri di Padova
- 22:15 Ciclone Torres: addio Pazienza e via ai lavori con Greco. Tutti i dettagli dello staff, fuori i due fedelissimi del tecnico
- 22:00 Grosseto, la proprietà respinge le critiche: «Società solida, fatturato previsto a 500 milioni nel 2026»
- 21:45 Defrel e l'amore per Modena: «Qui per scelta, non per caso siamo in alto»
- 21:35 Simone Guerri attacca l’ambiente Siena: «Le critiche sono illogiche, dopo nove risultati utili è accanimento»
- 21:30 Svincolati - 34enne centrocampista ex Brindisi e Messina
- 21:28 Denis Chiesa saluta il Bra: risolto consensualmente il rapporto
- 21:25 Dramma Ascoli: infortunio più grave del previsto, Nicoletti finisce sotto i ferri. E i mesi di stop sono tanti
- 21:20 Benevento: ecco l'obiettivo primario per la panchina
- 21:15 Dolomiti Bellunesi: doppio stop muscolare, Masut e Toci costretti al forfait
- 21:10 Livorno, le prime parole del nuovo allenatore: «Per me è un onore venire in una realtà che si porta dietro una...»
- 21:00 Chieti, Arlotti operato al crociato e tempi di recupero
- 20:55 Livorno, le prime parole del nuovo allenatore: «Per me è un onore venire in una realtà che si porta dietro una...»
- 20:50 ufficialeConegliano, arriva un 24enne dalla Serie C
- 20:45 Palermo, emergenza tra i pali: si ferma anche Joronen
- 20:37 ufficialeAncona, il nuovo direttore sportivo è un classe '93
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 15 reti e un passato in Lega Pro
- 20:15 ufficialeLivorno, scelto il nuovo allenatore
- 20:00 Martina, ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Afragola
- 19:45 Trento, Trainotti: «Abbiamo margini per toglierci soddisfazioni»
- 19:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 19:15 ufficialePescara, il nuovo allenatore è Gorgone
- 19:00 Serie C, chi incide di più nel girone C: tutti dietro Guido Gomez
- 18:45 Padova, Fortin traccia la rotta: «Salvezza prioritaria, poi vedremo»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 18:15 Sipos carica il Lecco: "Possiamo ancora crescere, la Serie B non è un sogno»
- 18:00 Serie C, chi incide di più nel girone B: Musso vale 3/5 di tutti i gol della Torres
- 17:45 Fezzanese, Ponte non cerca alibi: «Approccio pessimo, la Carcarese ha meritato»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '99 ex Pistoiese e Montevarchi
- 17:15 Manfredonia: amichevole di lusso contro il Lecce al Via del Mare