Nella ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese espugna il “Comunale” di Santa Maria la Carità grazie ad una rete siglata da Aldo Spagnuolo al 33’ del primo tempo. Gara maschia, vibrante e giocata sul filo dell’equilibrio vista l’alta posta in palio. Le due squadre non si risparmiano fin dai primi minuti di gioco.
Dopo sessanta secondi è subito Moussa pericoloso con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la sfera che termina di poco alta. Rispondono i padroni di casa con una conclusione dalla distanza di De Simone che di poco non inquadra lo specchio della porta. Al 19’ Lombardo, dopo uno svarione della difesa della Battipagliese, si trova a tu per tu con Trapani che, col corpo, gli chiude lo specchio della porta. Al 20’ ci riprova ancora Moussa dalla distanza ma colpisce male la sfera che si spegne al lato. Al 33’ il gol vittoria della Battipagliese: imbucata perfetta di Ripa per Spagnuolo che di piatto sinistro supera un incolpevole Colantuono.
È il sesto centro stagionale per l’esterno under bianconero. Al 36’ va al lato il colpo di testa di Ripa su calcio di punizione di Formicola. Chiude in avanti il Santa Maria la Carità con due conclusioni dell’ex Senatore nel giro di pochi minuti che non inquadrano i tre legni. La ripresa è più spezzettata ed avara di occasioni. Al 25’ va alla conclusione Olmos dalla distanza, palla centrale. Al 26’ si gira in area di rigore Moussa ma, col corpo all’indietro, spedisce il pallone in curva.
Alla mezz’ora è Lombardo a trovarsi a tu per tu con Trapani ma ancora una volta il piplet bianconero è bravo a deviare d’istinto la sfera in calcio d’angolo. Nell’ultimo dei sette minuti di recupero break di Olmos nella metà campo del Santa Maria la Carità, si crea un tre contro zero che viene sprecato maldestramente dal centrocampista argentino che serve in ritardo Masella. Sul capovolgimento di fronte arriva il triplice fischio liberatorio.
Il tabellino
Santa Maria La Carità - Battipagliese 0-1
Santa Maria La Carità: Colantuono, Diglio, Sorrentino (dal 39’s.t. D’Oriano), Grieco, Grezio, Senatore (dal 10’s.t. Labriola), Caiazzo, Gala, Fiorillo, Lombardo, De Simone. A disposizione: Cannavale, Parisi, Rega, Sarnelli, Pagano, Marisei, Manzi. Allenatore: Maschio
Battipagliese: Trapani, Magliano, Olmos, Formicola (dal 28’s.t. Prevete), Ripa, Tomolillo (dal 45’s.t. Petrosino), Della Vecchia, Spagnuolo (dal 34’s.t. Mele), Calvanese, Losasso, Moussa (dal 37’s.t. Masella). A disposizione: Tammaro, Pipolo, Minicone, Turco, Manco. Allenatore: Pietropinto
Arbitro: Signor Alexandru Dumitrescu di Finale Emilia
Assistenti: Signor Peluso di Nola e Storelli di Nocera Inferiore
Rete: 33’p.t. Spagnuolo
Note: Ammoniti: Grieco, Caiazzo, De Simone, Formicola, Spagnuolo, Losasso, Maschio (all. Santa Maria la Carità), Pietropinto (all. Battipagliese). Espulso al 44’s.t. Prevete (B) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 6 a 3 per il Santa Maria la Carità. Recupero: 4’p.t. e 7’s.t.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 19:15 Cerri: «Carrarese vicina alla perfezione per sfidare il Sassuolo»
- 19:00 Grosseto, play-off a rischio ed ora arriva la sfida col Siena
- 18:45 Catanzaro, mister Caserta: «Non possiamo vanificare tutto! A Castellammare con la stessa fame»
- 18:30 Siracusa, il pres. Ricci: «Il De Simone è tornato a pulsare! Riportare le famiglie allo stadio è la nostra vittoria più bella»
- 18:15 Cremonese, mister Stroppa: «Evani? Un legame che mi fa venire la pelle d'oca»
- 18:00 Tau in calo, un solo successo nelle ultime otto gare
- 17:45 Modena, mister Mandelli: «Siamo sul filo, ma attenzione a non cadere in trappole»
- 17:30 Caso Rajkovic: il Brindisi difende il suo attaccante dopo l'espulsione di Manfredonia
- 17:15 Cittadella, mister Dal Canto: «Non è più tempo di chiacchiere, domani servono i tre punti a tutti i costi»
- 17:00 Nuovo stadio della Sanremese ancora bocciato, futuro del club a rischio?
- 16:45 Quasi mille tifosi del Pisa pronti alla trasferta di Bari decisiva per la Serie A
- 16:30 Festa promozione Casarano: apre la Curva Sud per la sfida con l'Ischia
- 16:15 Sampdoria, mister Evani: ««Siamo qui per l'attaccamento a questa maglia, se potessi scenderei in campo»
- 16:00 Ghiviborgo, Bellazzini: «Ogni successo non arriva per caso»
- 15:45 Bari, il ds Magalini: «Prestiti un problema? Ma se abbiamo i diritti di riscatto...»
- 15:30 Reggina, il modulo che ha favorito una rincorsa incredibile
- 15:15 Infortunio Vido: altra tegola per la Reggiana, l'attaccante fuori per il resto della stagione
- 15:00 Serie D, i più "fedeli" del girone I: tanto Licata in lista
- 14:46 Rivoluzione Campobasso! Addio a mister e direttore sportivo
- 14:45 Dionisi avverte il Palermo: «Col Sudtirol nulla è scontato, serve mentalità»
- 14:30 Siena, tutti gli incastri che possono dare i play-off ai bianconeri
- 14:15 Lucchese, quale futuro attende i rossoneri dopo i play-out?
- 14:00 Serie D, i più "fedeli" del girone H: De Marco comanda la truppa
- 13:45 Niente Milan, Percassi conferma: «D'Amico resta all'Atalanta»
- 13:30 Seravezza, c'è un classe 2006 che finisce nel mirino della C
- 13:15 Alba Calcio, cambio al vertice: Maxim Pioggia nuovo presidente
- 13:00 Serie D, i più "fedeli" del girone G: nessuno come Albanesi
- 12:45 Viareggio, per la panchina 2025-2026 c'è un sogno: allenatore ora in D
- 12:30 Atletico Ascoli, Scimia: «Vogliamo salutare i nostri tifosi con una vittoria»
- 12:15 Futuro incerto per Magalini: l'addio al Bari si profila all'orizzonte
- 12:00 Serie D, i più "fedeli" del girone F: presente tanto Fossombrone
- 11:45 Verso il tutto esaurito: Lo stadio dei Pioppi pronto a scrivere la storia per Spezia-Salernitana
- 11:30 Samb in festa: doppio appuntamento in città, già oltre 7.000 spettatori per la Civitanovese
- 11:15 Union Clodiense, voci sul prossimo direttore sportivo: la situazione
- 11:00 Serie D, i più "fedeli" del girone E: Nottoli, Bedini ed altri in lista
- 10:45 Fidelis Andria: Lamorte tende la mano, passaggio di quote a Vallarella?
- 10:30 Fezzanese, la retrocessione non ferma la mission del club: nuovo esordio in D
- 10:15 Dopo 28 partite quest'anno in D, per un classe 2007 si aprono le porte del professionismo
- 10:00 Serie D, i più "fedeli" del girone D: tutti dietro Chiti
- 09:45 Dalla Guinea al campo di calcio: Zaid Cissé firma con un club di D
- 09:30 Vogherese, nel derby contro l'Oltrepo c'è in gioco la salvezza diretta in Serie D
- 09:15 Cjarlins Muzane in pressing su un classe 2005 affrontato quest'anno
- 09:00 Serie D, i più "fedeli" del girone C: sul podio Amorth, Ceccarini e Alessio
- 08:45 Obaretin, l'agente apre alla permanenza: «Futuro a Bari? Possibilità concreta»
- 08:30 Teviso, Mangiaricina: «Domenica proviamo a ribaltare il campionato»
- 08:15 Pavia a un passo dalla Serie D: basta vincere a Lentate
- 08:00 Serie D, i più "fedeli" del girone B: seconda piazza per Tagliani
- 07:45 Imperia, gli occhi del Genoa sul talentino Alex Ginatta
- 07:30 La Reggina potrebbe chiudere con 11 vittorie di fila e restare in D
- 07:15 Villafranca Veronese, per la panchina spunta il nome di Vecchione