Il Real Monterotondo ha reso noto che nella prossima stagione sportiva, la 2026/2027, disputerà il campionato di Eccellenza. Una decisione che la dirigenza ha voluto chiarire fin da subito, precisando di aver scelto deliberatamente di non avanzare richiesta di ripescaggio in una categoria superiore.
In un comunicato diffuso dal club, la società ha motivato questa scelta richiamandosi ai principi che ne hanno sempre guidato l'operato: "La società, nel pieno rispetto dei valori sportivi che da sempre la contraddistinguono, ha scelto consapevolmente di non presentare domanda di ripescaggio. Siamo fermamente convinti che i traguardi più importanti debbano essere conquistati sul campo, attraverso il lavoro, il sacrificio e la determinazione".
Pur riconoscendo le difficoltà del momento, il club ha voluto trasformare la circostanza in uno stimolo per il futuro: "Quella appena trascorsa rappresenta certamente una piccola battuta d'arresto, ma anche un momento di riflessione e crescita che ci trova oggi ancora più motivati e determinati a ripartire. Negli ultimi cinque anni il Real Monterotondo ha dimostrato il proprio valore raggiungendo e mantenendo categorie superiori, siamo certi che con lo stesso spirito e la stessa ambizione, potremo tornare presto ai livelli che questa società merita".
Sul fronte tecnico, la dirigenza ha optato per la linea della continuità, rinnovando integralmente la fiducia allo staff che ha guidato la squadra nella stagione appena conclusa. Il comunicato societario è netto in tal senso: "La società ha inoltre deciso di dare continuità al progetto tecnico confermando in blocco lo staff della passata stagione. Rinnoviamo la nostra piena fiducia al Mister Rinaldo Stillo ed ai suoi collaboratori, professionisti che hanno sempre dimostrato competenza, dedizione e grande attaccamento ai colori del Real Monterotondo".
Parallelamente alla definizione dell'assetto tecnico, la società ha annunciato di essere già al lavoro sul fronte del mercato, con l'obiettivo di costruire un organico in grado di competere per i traguardi che il club si è posto. Come precisato nel comunicato, la dirigenza è "già al lavoro per costruire una rosa competitiva e all'altezza degli obiettivi societari, valorizzando le conferme più importanti e individuando nuovi profili in grado di rafforzare ulteriormente il gruppo".
A chiudere la nota diffusa dal club, un messaggio carico di determinazione, rivolto tanto all'ambiente quanto ai tifosi, che sintetizza lo spirito con cui la società affronta la nuova annata: "Ripartiamo con entusiasmo, senso di appartenenza e la consapevolezza che le sfide si affrontano uniti. Il Real Monterotondo non si ferma: rialza la testa, guarda avanti e torna in campo con ancora più fame, orgoglio e determinazione".
Il club guarda dunque al campionato di Eccellenza come a un nuovo punto di partenza, forte di un percorso recente che, secondo quanto sottolineato dalla stessa società, negli ultimi cinque anni l'ha vista raggiungere e consolidare categorie superiori. La conferma dello staff tecnico e l'avvio dei lavori per il prossimo organico rappresentano i primi segnali concreti di un progetto che la dirigenza intende portare avanti con continuità, nella convinzione che il ritorno ai livelli ambiti dalla società passi necessariamente attraverso un percorso costruito sul campo.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Ferrandina, il saluto ad Abraham Kisseih passato alla Fidelis Andria
- 23:15 La Fidelis Andria alza l'asticella, tra conferme blindate e i primi colpi di mercato
- 23:00 Real Monterotondo, niente ripescaggio: si riparte dall'Eccellenza
- 22:45 Calciomercato Catania, non solo la panchina, il ds Varrà ha già bloccato due acquisti
- 22:30 Futuro del Mazzella, l'Ischia Calcio risponde a Ferrandino, serve una soluzione in tempi brevi
- 22:15 Schick dice addio alla Repubblica Ceca: «Il calcio ceco ha molto di più da offrire»
- 22:05 Modica, cuore e geometrie al centro del progetto: riconfermato Misseri
- 22:00 ufficialeLigorna, Sabbione confermato in biancoazzurro
- 21:53 ufficialeReal Forio, c'è la firma di Di Costanzo
- 21:45 ufficialeBomber Bongermino sbarca a Matera
- 21:40 ufficialeGranaiola nuovo direttore sportivo del Seravezza
- 21:35 Campobasso, il nuovo Direttore Generale è Giuseppe Praticò
- 21:30 ufficialeK-Sport Montecchio Gallo, riconfermato anche Romualdi
- 21:19 ufficialeGigliotti rinforza la difesa del Manfredonia
- 21:15 Cavese, sirene per Leonardo Ubaldi: due club sul calciatore
- 21:02 King Kong lascia l'Afragolese: saluta Nocerino, uno degli "Immortali" rossoblù
- 21:00 ufficialeScanzorosciate, c'è il ritorno del "Muro" in difesa
- 20:54 Caferri rimane al Brusaporto: confermato il difensore per la nuova stagione
- 20:45 ufficialeIl Lentigione blinda la retroguardia con la conferma di Mele
- 20:30 Avola, è Marco Cannarella nuovo direttore generale
- 20:20 Flaminia Calcio, Ricozzi rinnova: il metronomo rossoblù resta in mediana
- 20:15 Il Catanzaro punta sulla linea verde in difesa, fari accesi su un calciatore del Pineto
- 20:00 ufficialeChisola, Civardi è il nuovo direttore sportivo
- 19:45 Svolta sulla panchina della Casertana, scelto Vinicio Espinal per il dopo Coppitelli?
- 19:30 Bitonto, Cafarella si mette in mostra: interesse concreto dall'Eccellenza
- 19:15 Il Pontedera programma il futuro tra campo e burocrazia, si attende il verdetto per la Serie C
- 19:00 Rivoluzione Vibonese: accordo per il nuovo organigramma, spunta l'idea Fanello per la panchina
- 18:45 Catanzaro, linea verde per il mercato: Polito punta sui migliori talenti in circolazione
- 18:35 ufficialePrimo innesto in casa Alessandria
- 18:30 ufficialeFermana, preso il funambolo argentino Hussein
- 18:25 ufficialeAnche Dambros tra i confermati della Scafatese
- 18:20 ufficialeC'è un rinnovo in casa Ligorna
- 18:15 Sestri tra campo e transizione: addio a Masini mentre Ruvo studia la nuova difesa
- 18:10 ufficialePicerno, confermato un 30enne difensore
- 18:05 Angelana, colpo d'esperienza: D'Alessandris rinforza l'attacco
- 18:03 ufficialeScafatese, rinnovo per un esterno offensivo
- 18:00 Pro Sesto, si chiude un'era: Angellotti lascia dopo otto stagioni
- 17:45 Angri, colpo di mercato a centrocampo: arriva Giovanni Liberti
- 17:40 ufficialeLuparense, arriva la firma di Baldacci
- 17:30 ufficialeConegliano, due classe 2008 approdano in prima squadra
- 17:15 Salernitana, Llano verso la conferma: Faggiano chiude per il rinnovo
- 17:09 ufficialeMantova, Gemello è un nuovo portiere biancorosso
- 17:01 ufficialeFidelis Andria, arriva bomber Ferraro dalla Reggina
- 17:00 Sora, la proprietà rimane in città: trattative aperte per il futuro del club
- 16:45 Marko Rajkovic via da Sarno ma ancora in D: spunta una pista
- 16:30 Ablaye Faye nel mirino dei club sardi: il mercato si muove
- 16:15 Union Clodiense, tre centrocampisti confermati per il 2026/2027
- 16:04 ufficialeSampdoria, il nuovo allenatore è l'esordiente Bernardo Corradi
- 16:00 San Donato Tavarnelle, piano straordinario per gli impianti: al via la riqualificazione delle strutture