Il Real Monterotondo ha reso noto che nella prossima stagione sportiva, la 2026/2027, disputerà il campionato di Eccellenza. Una decisione che la dirigenza ha voluto chiarire fin da subito, precisando di aver scelto deliberatamente di non avanzare richiesta di ripescaggio in una categoria superiore.

In un comunicato diffuso dal club, la società ha motivato questa scelta richiamandosi ai principi che ne hanno sempre guidato l'operato: "La società, nel pieno rispetto dei valori sportivi che da sempre la contraddistinguono, ha scelto consapevolmente di non presentare domanda di ripescaggio. Siamo fermamente convinti che i traguardi più importanti debbano essere conquistati sul campo, attraverso il lavoro, il sacrificio e la determinazione".

Pur riconoscendo le difficoltà del momento, il club ha voluto trasformare la circostanza in uno stimolo per il futuro: "Quella appena trascorsa rappresenta certamente una piccola battuta d'arresto, ma anche un momento di riflessione e crescita che ci trova oggi ancora più motivati e determinati a ripartire. Negli ultimi cinque anni il Real Monterotondo ha dimostrato il proprio valore raggiungendo e mantenendo categorie superiori, siamo certi che con lo stesso spirito e la stessa ambizione, potremo tornare presto ai livelli che questa società merita".

Sul fronte tecnico, la dirigenza ha optato per la linea della continuità, rinnovando integralmente la fiducia allo staff che ha guidato la squadra nella stagione appena conclusa. Il comunicato societario è netto in tal senso: "La società ha inoltre deciso di dare continuità al progetto tecnico confermando in blocco lo staff della passata stagione. Rinnoviamo la nostra piena fiducia al Mister Rinaldo Stillo ed ai suoi collaboratori, professionisti che hanno sempre dimostrato competenza, dedizione e grande attaccamento ai colori del Real Monterotondo".

Parallelamente alla definizione dell'assetto tecnico, la società ha annunciato di essere già al lavoro sul fronte del mercato, con l'obiettivo di costruire un organico in grado di competere per i traguardi che il club si è posto. Come precisato nel comunicato, la dirigenza è "già al lavoro per costruire una rosa competitiva e all'altezza degli obiettivi societari, valorizzando le conferme più importanti e individuando nuovi profili in grado di rafforzare ulteriormente il gruppo".

A chiudere la nota diffusa dal club, un messaggio carico di determinazione, rivolto tanto all'ambiente quanto ai tifosi, che sintetizza lo spirito con cui la società affronta la nuova annata: "Ripartiamo con entusiasmo, senso di appartenenza e la consapevolezza che le sfide si affrontano uniti. Il Real Monterotondo non si ferma: rialza la testa, guarda avanti e torna in campo con ancora più fame, orgoglio e determinazione".

Il club guarda dunque al campionato di Eccellenza come a un nuovo punto di partenza, forte di un percorso recente che, secondo quanto sottolineato dalla stessa società, negli ultimi cinque anni l'ha vista raggiungere e consolidare categorie superiori. La conferma dello staff tecnico e l'avvio dei lavori per il prossimo organico rappresentano i primi segnali concreti di un progetto che la dirigenza intende portare avanti con continuità, nella convinzione che il ritorno ai livelli ambiti dalla società passi necessariamente attraverso un percorso costruito sul campo.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 23:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture