L'Ischia torna a prendere la parola per fare chiarezza sulla gestione e sulle prospettive future dello stadio “Enzo Mazzella”. Attrappo un comunicato ufficiale, il sodalizio isolano ha espresso la propria posizione in seguito alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal primo cittadino Enzo Ferrandino, accogliendo positivamente le promesse fatte ma evidenziando il bisogno di passare dalle parole ai fatti.

Il club gialloblù valuta con favore quanto affermato mercoledì 24 giugno dal sindaco Ferrandino davanti ai media. La società ha registrato con favore le rassicurazioni e le assunzioni di responsabilità espresse pubblicamente nei confronti della squadra e in merito al destino dell'impianto sportivo cittadino.

Esaminando la cronostoria dei fatti presentata dall'amministrazione, la dirigenza sottolinea come tale ricostruzione dimostri la continuità dei contatti istituzionali avvenuti dopo la lettera formale datata 15 maggio. L'Ischia Calcio, dopo aver completato tutte le pratiche richieste e aver avanzato le istanze necessarie alla chiusura dell'iter, aspetta ora le risposte definitive del Comune, sperando che i tavoli tecnici si trasformino velocemente in delibere reali.

All'interno della nota, la compagine isolana ha voluto inoltre rimarcare i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato il proprio comportamento nelle trattative con l'ente municipale.

La società sportiva, che ha costantemente mantenuto un profilo basato sulla trasparenza, sulla legalità, sul rispetto delle normative vigenti e sulla cooperazione tra enti, resta in attesa dell'incontro ufficiale preannunciato dal sindaco, confidando che questo appuntamento possa sciogliere ogni dubbio e portare a un accordo solido, duraturo e vantaggioso per il club e per tutta la tifoseria dell'isola.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture