Come viene illustrato in un resoconto approfondito della testata Il Secolo XIX, le manovre di mercato del Sestri Levante stanno procedendo in maniera molto riservata e sotto traccia.

L'intero ambiente rimane in trepidante attesa della comunicazione ufficiale riguardante l'identità del prossimo presidente, un tassello fondamentale che sta in parte condizionando le trattative.

Nel frattempo, la gestione operativa è portata avanti dal tecnico Alberto Ruvo e dal direttore sportivo designato Francesco Invernizzi, i quali si stanno occupando di definire la rosa.

I primi colloqui avviati dai dirigenti hanno l'obiettivo di fare chiarezza con i calciatori attualmente presenti nell'organico per valutare chi intenda sposare il nuovo progetto tecnico e a quali cifre.

La proprietà ha infatti stabilito una modifica tattica sostanziale, accantonando il vecchio schieramento difensivo per passare a una linea a quattro elementi, un cambiamento che richiede profili con caratteristiche ben precise.

Questa variazione non spaventa affatto il capitano Massimiliano Pane, forte di una lunga traiettoria sportiva che lo ha visto disimpegnarsi più volte sia al centro del reparto arretrato sia a centrocampo.

Sul fronte delle uscite si registrano invece valutazioni in corso su Piazza, elemento di prospettiva tra i pochi legati da un accordo pluriennale, reduce da un campionato da titolare come braccetto mancino nella retroguardia a tre.

Chi invece avrebbe trovato una perfetta collocazione tattica nel nuovo scacchiere è Federico Masini, calciatore eclettico già protagonista con la Lavagnese e con la maglia dei corsari nella stagione 2022-2023.

Il giovane jolly difensivo, fratello minore del calciatore di proprietà del Genoa, ha però deciso di legarsi ufficialmente al Bruborg Lux, compagine belga intenzionata a dominare il proprio torneo di riferimento.

Per quanto riguarda il capitolo dei rientri per fine prestito, tutti i calciatori della passata stagione hanno fatto ritorno alle rispettive società di appartenenza, lasciando l'organico sestr鋪ano privo di diversi elementi.

L'estremo difensore Tozaj si è riaggregato al Cerignola, Tarantola è tornato alla Pro Vercelli, Basso ha fatto rientro a Foggia e l'esterno Garzia si è ristabilito nei quadri della formazione Under 19 dello Spezia.

Le operazioni in entrata risultano al momento congelate, sebbene Invernizzi si sia già mosso sondando il terreno con i vertici del Genoa per verificare la disponibilità di qualche giovane talento da far maturare in quarta serie.

Dalla sede del club rossoblù si attende tuttavia che la situazione societaria della compagine dei corsari acquisisca contorni più netti e definiti prima di concedere il definitivo via libera ai trasferimenti dei ragazzi.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture