Il cuore pulsante del centrocampo rossoblù continuerà a battere a ritmi e geometrie ben note ai tifosi. Il Modica Calcio prosegue a fari spenti ma decisi l'opera di consolidamento della propria rosa per il prossimo campionato di Eccellenza siciliana, mettendo a segno una riconferma che sa di appartenenza, tecnica e attaccamento alla maglia. La società ha infatti ufficializzato la permanenza di Salvatore Misseri, talentuoso centrocampista classe 2004, pronto a legarsi ancora alla squadra della sua città.

A scaldare i cuori della tifoseria è bastata una nota chiara ed entusiasta diramata dal club sui propri canali social: «Per Salvatore Misseri è tempo della terza stagione in Rossoblù!». Poche parole, sufficienti a ribadire la centralità del ragazzo nel progetto tecnico modicano.

Regista moderno, dotato di grande dinamismo e dei proverbiali "piedi educati", Misseri è l'emblema del giocatore fatto in casa. Cresciuto calcisticamente proprio a Modica, muovendo i primi passi nel settore giovanile dell'Academy Modica – Airone Calcio, il ventiduenne è ormai da tempo molto più di una semplice scommessa o di un giovane in quota.

Carisma e visione di gioco lo hanno reso negli anni uno degli interpreti più apprezzati del panorama calcistico locale. Il suo nome è infatti legato a filo doppio ai successi recenti del Modica: da giovanissimo è stato assoluto protagonista della cavalcata trionfale che ha portato in bacheca la storica doppietta Campionato e Coppa di Promozione, garantendo affidabilità totale anche nel successivo salto nel campionato di Eccellenza.

Nonostante l'anagrafe verdissima, il bagaglio di Misseri vanta già esperienze fuori porta che ne hanno forgiato il carattere. Nella stagione 2024/2025 il centrocampista aveva deciso di misurarsi in Toscana, sempre nel torneo di Eccellenza, maturando calcisticamente tra le fila di Geotermica e Fratres Perignano. Un'esperienza importante prima del forte e ineluttabile richiamo di casa: tornato alla base, si è rimesso la sua Modica sulle spalle, dimostrando una spiccata intelligenza tattica.

Con questa riconferma, il sodalizio rossoblù lancia un segnale chiaro: la volontà di costruire una squadra ambiziosa e di vertice passa inevitabilmente dalla valorizzazione delle eccellenze del proprio territorio[1]. Per il terzo anno, le chiavi della linea mediana modicana restano saldamente nelle mani di "Salvo" Misseri[1]. E i tifosi, sugli spalti, non possono che approvare.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 22:05
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture