La Luparense rinforza il proprio reparto arretrato assicurandosi le prestazioni di un giovane di sicuro avvenire. La società rossoblù ha infatti comunicato ufficialmente il tesseramento del difensore Davide Baldacci, promettente classe 2006 che va ad arricchire lo scacchiere a disposizione dello staff tecnico.

Il percorso formativo del neo acquisto dei Lupi ha radici importanti nel settore giovanile del Pisa. Con il club toscano, Baldacci si è messo in luce nell'arco di un biennio totalizzando ben 56 apparizioni nel campionato Primavera 2, un'esperienza che ne ha certificato la crescita costante.

Nell'ultima annata è arrivato il decisivo salto nel calcio dei grandi con la maglia del Ghiviborgo, nel girone E di Serie D. Un impatto decisamente positivo per il centrale, capace di collezionare 32 presenze sul campo e di dimostrare anche un ottimo feeling con il gol, visti i 4 centri messi a segno.

Il trasferimento in Veneto rappresenta una tappa fondamentale nella carriera del calciatore, che ha manifestato grande entusiasmo per questa nuova avventura, sottolineando come la forte determinazione del club nel volerlo portare in rossoblù abbia giocato un ruolo chiave nella sua decisione finale.

Per il giovane atleta si tratta della prima esperienza calcistica lontano da casa, una circostanza che trasforma questo trasferimento in un banco di prova stimolante sia a livello sportivo che personale, con il chiaro obiettivo di crescere e di contribuire ai successi collettivi della squadra.

Soddisfazione condivisa anche dai vertici dirigenziali del club. Il direttore generale Attilio Gementi ha espresso parole di forte stima nei confronti del nuovo innesto, ribadendo come le qualità espresse da Baldacci nello scorso campionato lo rendano un profilo ideale per l'identità tattica della Luparense.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 17:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture