Reggiomediterranea, si valuta la domanda di ripescaggio in Serie D

Eccellenza Calabria
23.06.2022 00:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: Il Quotidiano del Sud
Reggiomediterranea, si valuta la domanda di ripescaggio in Serie D

«Alla fine possiamo dire che è stata una stagione positiva». Esordisce con queste parole il viceallenatore nonché preparatore dei portieri della ReggioMediterranea, Fabio Crupi. «Ab­biamo raggiunto un obiettivo im­portante - continua - lavorando con i giovani. Non era facile conqui­stare la seconda piazza nella stagio­ne regolare alle spalle del Locri. Con mister Misiti e con tutto lo staff ab­biamo lavorato per raggiungere un ottimo obiettivo. Per il sottoscritto, abbiamo disputato una stagione da ritenersi molto positiva».

Qualche rammarico per non aver superato lo scoglio San Marzano che vi avrebbe consentito di di­sputare la finale nazionale per il sal­to di categoria?

«Certamente. In noi tutti vi è il rammarico di quello che poteva es­seree non è stato. Nella partita di ri­torno. fermo restando le grandi qualità della squadra campana, ad un certo punto quando sembrava che il doppio confronto volgeva a nostro favore è arrivato il loro goal qualificazione favorito anche da una nostra disattenzione».

Adesso, si deve pensare al futu­ro...

«Ancora, come staff tecnico, sia­mo in attesa di conoscere il nostro futuro. Siamo in stand by. Per quan­to mi riguarda abbiamo svolto un gran lavoro e credo che saremo confermati. Spetta, comunque, alla società la decisione».

Dopo la partenza dell'esperto Pietro Marino per motivi personali, sembrava quasi inopportuno pun­tare su un giovane pipelet ma Gior­gio Morabitosi è rivelato all’altezza della situazione...

«La partenza di Pietro ha aperto le porte a Giorgio che è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni anche grazie all'esperienza maturata alle spalle dell’ex portiere della Reggina. Il mio ruolo di prepa­ratore dei portieri è quello di tirare fuori, a livello psicologico, il meglio da ogni ragazzo. Morabito aveva bi­sogno di giocare per dimostrare il suo valore».

Intanto, la società sta valutando se è il caso di presentare la domanda di ripescaggio in serie D.