Il mercato di Serie D si accende con una trattativa che sembra ormai essere giunta alle battute finali. Il Gravina sta per mettere a segno un colpo importante per rinforzare il proprio organico, puntando con decisione su un profilo di spessore proveniente da una diretta concorrente regionale. Nel mirino del club murgiano è finito infatti Giuseppe Scaringella, attualmente in forza al Brindisi.

L’operazione ha subito un’accelerazione significativa nelle ultime ore. Scaringella, ormai considerato in uscita dal progetto tecnico biancazzurro, non ha esitato di fronte alla proposta del Gravina. Secondo le indiscrezioni raccolte, l'attaccante avrebbe già manifestato la propria totale disponibilità al trasferimento, attratto dalla possibilità di mettersi a disposizione di un tecnico esperto come Nicola Ragno.

Il gradimento del giocatore rappresenta lo snodo cruciale che sta permettendo alle due società di limare gli ultimi dettagli burocratici. La volontà di Scaringella di sposare la causa gialloblù accelera un iter che potrebbe portare alla fumata bianca definitiva in tempi brevissimi, forse già nel giro delle prossime ore.

L’innesto di Scaringella nello scacchiere tattico di Nicola Ragno garantirebbe al Gravina una nuova soluzione offensiva di valore per affrontare la seconda parte della stagione. Il calciatore lascerà dunque Brindisi per iniziare una nuova avventura professionale, portando in dote le proprie caratteristiche tecniche a una squadra che punta a consolidare la propria posizione in campionato. Se non sorgeranno intoppi dell'ultimo minuto, l'annuncio ufficiale del club murgiano potrebbe arrivare a stretto giro, consentendo al giocatore di aggregarsi immediatamente ai nuovi compagni e iniziare la preparazione agli ordini dello staff tecnico gialloblù.

Sezione: Serie D / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print