Il calciomercato di Serie D si arricchisce di un nome di assoluto rilievo per quanto riguarda il reparto mediano. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, Enrico Sabba è ufficialmente disponibile sul mercato. Il centrocampista ha concluso la sua esperienza con la maglia del Chieti, società con la quale ha militato nella prima parte dell'attuale stagione nel girone F di Serie D. Durante la sua permanenza in terra abruzzese, il calciatore ha collezionato 11 presenze complessive, riuscendo anche a iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori grazie alla rete messa a segno nella sfida contro il Sora.

Un profilo di spessore per la categoria

Enrico Sabba, classe 1998, rappresenta un pezzo pregiato per qualsiasi club dilettantistico o professionistico alla ricerca di equilibrio e visione di gioco a metà campo. Il suo percorso sportivo parla per lui: vanta infatti un bagaglio di oltre 150 presenze maturate tra Serie C e Serie D, numeri che ne certificano l'affidabilità e la profonda conoscenza dei campionati nazionali. Nel suo palmarès spicca in particolare la vittoria di un campionato con la maglia del Ravenna, traguardo che lo ha consacrato come uno specialista delle promozioni.

Esperienza e ambizione

Oltre al successo in terra romagnola, Sabba ha dimostrato nel tempo di essere un uomo chiave per le squadre d'alta classifica. Ha infatti partecipato ai playoff di Serie D con le maglie di Victor San Marino e Lentigione, club con i quali ha lottato per il salto di categoria. La sua carriera lo ha visto protagonista anche con le divise di Sammaurese, Cattolica e Legnago, formazioni dove ha sempre garantito sostanza e qualità nelle rotazioni del centrocampo.

Ora che il suo rapporto con il Chieti si è interrotto, il mediano è pronto a valutare nuove proposte. Data la sua esperienza e il suo curriculum, è lecito attendersi un forte interessamento da parte di diverse società ambiziose che mirano a rinforzare la zona nevralgica del campo con un calciatore nel pieno della maturità agonistica.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 18:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print