Il Castelvetro ha vinto il ricorso presentato al Giudice Sportivo territoriale in merito alla partita Castelvetro-Campagnola giocata lo scorso 13 novembre 2002.
Ricorso presentato perché nell'effettuare le sostituzioni il Campagnola non si sarebbe accordo di aver mancato il rispetto degli under da tenere in campo. Il Giudice Sportivo territoriale accertato l'errore ha punito il Campagnola con la sconfitta a tavolino.
Questo il comunicato del giudice sportivo territoriale:
Il Giudice Sportivo, sciogliendo la riserva di cui al C.U. n° 49 del 16/11/2022 ha esaminato il reclamo, fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio, dalla Soc. Castelvetro, con il quale si lamenta l’irregolare svolgimento della gara per aver la Soc. Campagnola violato la normativa inerente all’impiego dei giovani calciatori, così come prevista dal C.U. n°01 del 04/07/2022 del C.R.E.R. (Stagione Sportiva 2022/2023).
Nella fattispecie, a detta dalla istante, la Soc. Campagnola in conseguenza delle sostituzioni effettuate non avrebbe rispettato il previsto obbligo di impiego dei un giovani calciatori e chiede, pertanto, l’applicazione dell’art. 10 comma 6) lett. c) C.G.S. Rilevato dagli atti ufficiali che la società Campagnola ha schierato inizialmente in campo i seguenti giovani calciatori:
• Il Sig. Plantani Lorenzo – maglia n° 2 (nato nel 2003);
 • Il Sig. Catellani Erik – maglia n° 8 (nato nel 2006);
 • Il Sig. Barolo Francesco – maglia n° 9 (nato nel 2003).
Rilevato dal referto arbitrale che la società Campagnola ha effettuato, nel corso della gara, le seguenti sostituzioni:
• al 25’ del secondo tempo, esce il n° 9 Barolo Francesco (maglia n°9) ed entra il n° 15 Sig. Callegari Lorenzo (nato nel 2000).
Questo Giudice Sportivo, osserva: Le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza hanno l’obbligo di impegnare sin dall’inizio della gara, e per tutta la durata della medesima, e quindi anche nel caso di sostituzioni successive, calciatori giovani così distinti in relazione al numero e all’età:
• n° 1 giovane nato dal 1° gennaio 2002 in poi;
• n° 1 giovane nato dal 1° gennaio 2003 in poi;
• n° 1 giovane nato dal 1° gennaio 2004 in poi.
Accertato, pertanto, che la Società Campagnola in conseguenza dell’unica sostituzione effettuata al 25’ del secondo tempo è venuta meno all’obbligo di impiegare sin dall’inizio, e per tutta la durata della gara, uno dei tre “giovane calciatori” previsti dal C.U. n° 1 del 04/07/2022 del C.R.E.R. Considerato che l’inosservanza del predetto obbligo, comporta la punizione sportiva della perdita della gara a carico della Società Campagnola con il risultato di 3 – 0 ai sensi dell’art. 34 bis delle N.O.I.F. e dell’art. 10 comma 6) lett. c) C.G.S., nonché in relazione al C.U. n° 1 del 04/07/2022 del C.R.E.R.; P.T.M. Delibera:
• di accogliere il reclamo proposto dalla Soc. Castelvetro e, conseguentemente, di comminare alla Società Campagnola la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato: CASTELVETRO – CAMPAGNOLA 3 - 0
• di non addebitare il previsto contributo alla Società Castelvetro.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 21:15 Juve Stabia, mister Abate: «È il gruppo che ti fa restare in piedi»
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «È un periodo che ci gira così, ma per domani abbiamo a disposizione un numero sufficiente di giocatori»
- 20:45 ufficialeGenoa, lascia il direttore sportivo Marco Ottolini
- 20:30 Svincolati - Classe '99 con diverse stagioni al Chievo Verona
- 20:15 Monza, Bianco: «Contro lo Spezia sarà dura, ma penso solo alla crescita»
- 20:00 Sorrento, mister Conte: «La differenza la fa la credibilità, la tattica e la preparazione contano ma il cuore è alla base di tutto»
- 19:45 Italia Under 16, doppia sfida con l'Ucraina a Coverciano. I convocati
- 19:30 Svincolati - 25enne difensore ex Torres, Prato e Legnago
- 19:15 Sampdoria, infermeria piena in vista del Mantova: Gregucci prepara il match
- 19:00 Casarano, Filograna Di Bari uniti per la svolta: «Vogliamo vedere la rabbia agonistica che ti spinge a riprenderti»
- 18:45 Serie A, il Giudice Sportivo ferma due giocatori: squalificato anche il match analyst della Juventus
- 18:30 Svincolati - Classe 2005 con già 43 partite giocate in Serie D
- 18:15 Minacce di morte a un calciatore: tifoso bandito dallo stadio per 11 anni
- 18:00 Serie C Girone C: 29 Giocatori per l'Atalanta U23 contro i 20 di Benevento e Casarano
- 17:55 Club di D in liquidazione giudiziaria, ma la società assicura continuità fino al 2026
- 17:50 ufficialePompei, per il centrocampo c'è la firma di Bove
- 17:45 Pescara, mister Vivarini: «Voglio vedere una squadra che gioca alla morte su ogni pallone»
- 17:40 ufficialeC'è un addio in casa Virtus Francavilla
- 17:35 ufficialeL'Enna formalizza l'accordo con Zerillo
- 17:25 ufficialeColpo di mercato per la Vis Pesaro
- 17:20 ufficialeAncora un rinforzo per il Poggibonsi
- 17:15 Ostiamare, mister D'Antoni: «Dobbiamo abbassare la testa e ad andare a mille all'ora, anche contro chi ha 20 punti in meno»
- 17:00 Gestione estrema: dal Rimini (34) al gruppo dei 22, le strategie del girone B di Serie C
- 16:45 Trastevere, Giordani: «Il nostro inizio positivo non è frutto del caso, è il risultato di costanza e di duro lavoro»
- 16:35 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Camaiore
- 16:30 Svincolati - Difensore centrale 21enne con un passato nelle giovanili del Chievo e esperienza in Serie D
- 16:20 Ascoli, mister Tomei: «Ravenna avversario importante. Non dobbiamo essere prevedibili»
- 16:15 ufficialeLa Vis Pesaro rinforza il centrocampo. Arriva José Machín
- 16:10 ufficialeAltro acquisto di giornata per la Palmese
- 16:05 ufficialeNicola Murru trova squadra in Serie C
- 16:00 Inter U23 e Triestina in vetta per impiego: il girone A di Serie C tra ampi ricambi e 'fedelissimi' (25 contro 21)
- 15:55 ufficialeNuovo arrivo in casa Real Acerrana
- 15:50 Catania, altro problema dall'infermeria: le ultime
- 15:45 Sangiuliano, mister Sesto: «Dobbiamo giocare con la testa libera e non avere paura di sbagliare»
- 15:40 ufficialeC'è un addio in casa Varesina
- 15:30 Svincolati - Centrocampista 24enne con 100 gare giocate con la Pro Sesto
- 15:15 Padova, mister Andreoletti: «Dovremo pareggiare il loro livello di agonismo e intensità, altrimenti sarà dura»
- 15:05 Mister Setti a NC: «Col Latte Dolce poteva finire meglio. Girone G? Scafatese e poi tutto il resto»
- 15:00 Dal Girone I con classe: la classifica dei migliori assist dopo 9 Giornate
- 14:50 ufficialeLa Palmese annuncia la firma di Iannone
- 14:45 Casarano, mister Di Bari: «Dobbiamo tornare a vincere da sabato e ritrovare la cattiveria delle partite precedenti»
- 14:40 Union Brescia, mister Diana: «I nostri calciatori sono i più forti che ci sono, andiamo a vincere a Trieste»
- 14:35 Treviso, il ds Strano: «Arbitri a disagio? Mi vien da sorridere, sono dei professionisti»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 28enne centrocampista con trascorsi in Serie C e D
- 14:15 Assalto ad Hamza Haoudi: la Pro Vercelli sfida Siracusa e Bra per il centrocampista ex Spal
- 14:08 Serie D, il programma della 10°giornata: domani sei anticipi
- 14:00 Serie D Girone H: Giorgione, Berardocco e Mancino al Comando degli Assist
- 13:45 Pro Vercelli, il ds Fimmanò: «La crescita si vede, ma chi ha maggiore esperienza è chiamato a guidare i più giovani nel mare in tempesta»
- 13:30 Svincolati - Sul mercato un portiere d'esperienza con un passato in Italia e all'estero
- 13:15 Foligno, Tomassini: «Alzare l'asticella deve essere il nostro nuovo punto di partenza»
 
				
			


![Quando un gesto di fair play diventa un eurogol da 50 metri [IL VIDEO]](https://net-storage.tcccdn.com/storage/notiziariocalcio.com/img_notizie/thumb2/39/391a452ee8babc79277d05358f6e18f7-33529-oooz0000.jpg)








