Il Castelvetro ha vinto il ricorso presentato al Giudice Sportivo territoriale in merito alla partita Castelvetro-Campagnola giocata lo scorso 13 novembre 2002.
Ricorso presentato perché nell'effettuare le sostituzioni il Campagnola non si sarebbe accordo di aver mancato il rispetto degli under da tenere in campo. Il Giudice Sportivo territoriale accertato l'errore ha punito il Campagnola con la sconfitta a tavolino.
Questo il comunicato del giudice sportivo territoriale:
Il Giudice Sportivo, sciogliendo la riserva di cui al C.U. n° 49 del 16/11/2022 ha esaminato il reclamo, fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio, dalla Soc. Castelvetro, con il quale si lamenta l’irregolare svolgimento della gara per aver la Soc. Campagnola violato la normativa inerente all’impiego dei giovani calciatori, così come prevista dal C.U. n°01 del 04/07/2022 del C.R.E.R. (Stagione Sportiva 2022/2023).
Nella fattispecie, a detta dalla istante, la Soc. Campagnola in conseguenza delle sostituzioni effettuate non avrebbe rispettato il previsto obbligo di impiego dei un giovani calciatori e chiede, pertanto, l’applicazione dell’art. 10 comma 6) lett. c) C.G.S. Rilevato dagli atti ufficiali che la società Campagnola ha schierato inizialmente in campo i seguenti giovani calciatori:
• Il Sig. Plantani Lorenzo – maglia n° 2 (nato nel 2003);
• Il Sig. Catellani Erik – maglia n° 8 (nato nel 2006);
• Il Sig. Barolo Francesco – maglia n° 9 (nato nel 2003).
Rilevato dal referto arbitrale che la società Campagnola ha effettuato, nel corso della gara, le seguenti sostituzioni:
• al 25’ del secondo tempo, esce il n° 9 Barolo Francesco (maglia n°9) ed entra il n° 15 Sig. Callegari Lorenzo (nato nel 2000).
Questo Giudice Sportivo, osserva: Le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza hanno l’obbligo di impegnare sin dall’inizio della gara, e per tutta la durata della medesima, e quindi anche nel caso di sostituzioni successive, calciatori giovani così distinti in relazione al numero e all’età:
• n° 1 giovane nato dal 1° gennaio 2002 in poi;
• n° 1 giovane nato dal 1° gennaio 2003 in poi;
• n° 1 giovane nato dal 1° gennaio 2004 in poi.
Accertato, pertanto, che la Società Campagnola in conseguenza dell’unica sostituzione effettuata al 25’ del secondo tempo è venuta meno all’obbligo di impiegare sin dall’inizio, e per tutta la durata della gara, uno dei tre “giovane calciatori” previsti dal C.U. n° 1 del 04/07/2022 del C.R.E.R. Considerato che l’inosservanza del predetto obbligo, comporta la punizione sportiva della perdita della gara a carico della Società Campagnola con il risultato di 3 – 0 ai sensi dell’art. 34 bis delle N.O.I.F. e dell’art. 10 comma 6) lett. c) C.G.S., nonché in relazione al C.U. n° 1 del 04/07/2022 del C.R.E.R.; P.T.M. Delibera:
• di accogliere il reclamo proposto dalla Soc. Castelvetro e, conseguentemente, di comminare alla Società Campagnola la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato: CASTELVETRO – CAMPAGNOLA 3 - 0
• di non addebitare il previsto contributo alla Società Castelvetro.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Ticle Franco, un bomber in continua crescita: «Pronto per nuove sfide»
- 23:20 ufficialeIl Montecchio Gallo sfreccia a sinistra: arriva l'under Valmori
- 23:15 Godfrey lascia ancora Bergamo: il difensore inglese si trasferisce ai Rangers
- 23:10 ufficialeDalla Riva è un nuovo centrocampista del Caldiero Terme
- 23:05 Foggia, ripartenza ambiziosa: contatti con Pastore ed Auteri
- 23:00 Guccione rimane all'Ambrosiana: rinnova dopo una stagione da 17 gol
- 22:55 ufficialeMezzolara, arriva la riconferma del giovane Pietrobuoni
- 22:50 Sambiase, blindate le fondamenta: asse argentino per il futuro di mister Lio
- 22:45 Perugia, missione taglio del monte ingaggi: la strategia di Garcia Borras e Marino tra cessioni e salary cap
- 22:40 Modica, scatta la programmazione per la serie D: ufficiali quattro conferme e la permanenza di Raciti
- 22:35 Ossese, grandi manovre per la nuova serie D: si punta Forzati
- 22:30 Il Città di Campagna rinnova il contratto di Anzalone
- 22:25 Licata, priorità all'iscrizione in Serie D: tra addii eccellenti e l'attesa per il nuovo tecnico
- 22:20 ufficialeColpo Conegliano in difesa! Confermata l'esclusiva NC
- 22:15 Il Lecce cede Vescan-Kodor al Rapid Bucarest: i giallorossi mantengono il 50% sulla futura rivendita
- 22:10 Altamura, affondo deciso per Giancarlo Malcore: fissato il vertice per la firma
- 22:05 La neopromossa Solbiatese pesca dal sud: fatta per Vitale
- 22:00 Pro Vasto punta sui giovani: Acquarola e Luciani confermati in rosa
- 21:55 ufficialeMontevarchi, rinnovo per un calciatore di grande duttilità
- 21:50 Palermo, Mantova e Juve Stabia su un portiere 2003 ex Legnago
- 21:45 Città di Solofra, Consiglio resta in gialloblù per il 2026/2027
- 21:40 Mercato Casatese Merate: la strategia rossoblù tra la linea verde e il ritorno di Carminati
- 21:35 Spinazzola-Napoli, il matrimonio è stato celebrato: accordo fino al 2028
- 21:30 Chiampo, blindato il centrocampo: Dal Bon rinnova con i gialloverdi
- 21:25 Juric ancora in Serie A: col Monza la nuova chance per il tecnico croato
- 21:20 Mister Turati è pronto a stupire in Serie B con il Catanzaro
- 21:15 Ongania resta capitano della Toma Maglie: c'è la firma sul rinnovo
- 21:10 Maresca è il nuovo allenatore del Manchester City: contratto triennale fino al 2029
- 21:05 Bari, si stringe il cerchio per la panchina e il mercato: i piani di Marino tra Castori, Sottil e i nodi contrattuali
- 21:00 Ambrosiana, Fornari sarà ancora il cuore del centrocampo
- 20:55 Teramo, Micciola cerca il colpo in avanti: spunta la pista Diakitè
- 20:50 Un rinforzo dal Cagliari per il Barletta: chiuso l'ingaggio di un 19enne
- 20:45 Ragusa, svolta societaria in arrivo: si lavora alla srl sotto la guida di Martone
- 20:41 Al Giulianova piace un attaccante nigeriano: la situazione
- 20:40 Foggia, fari puntati sulla porta: per i rossoneri c'è la pista concreta che porta a Cesare Galeotti
- 20:35 Gladiator, continuità per il ritorno in Serie D: Farina confermato in panchina
- 20:32 L'Ischia riparte: scelto il nuovo direttore sportivo
- 20:30 ufficialeSeravezza, bomber Compaoré apre il mercato estivo
- 20:26 Si scatena la Turris! Colpaccio in attacco dei corallini
- 20:25 Prato e Piacenza interessate ad un attaccante 32enne ex Pistoiese e Pontedera
- 20:20 Alessandria, blindato il gioiellino del centrocampo: Andrea Vanegas rinnova in grigio
- 20:16 Colpo a centrocampo per l'Ancona: fatta per un 26enne
- 20:15 ufficialePro Sesto, blindato il talento cresciuto in casa
- 20:10 Gravina: ecco chi sarà l'allenatore per la stagione 26-27
- 20:05 ufficialeUn ex capitano dell'Hellas Verona per il Caldiero Terme
- 20:00 Borgovalbelluna, blindata la retroguardia giovane: rinnovati Zannini e Fant
- 19:55 ufficialeIl Forlì saluta il responsabile dell'area tecnica
- 19:50 ufficialeAnzio, Federico Cerone è il nuovo direttore sportivo
- 19:45 ufficialeTerranuova Traiana, c'è un graditissimo ritorno