Settimo turno di campionato all'orizzonte per l'Unione Calcio Bisceglie, che affronterà domani alle 15:30, allo stadio "Giammaria" di Acquaviva delle Fonti, l'Atletico Acquaviva in un match che si preannuncia ostico per gli ospiti. 

Gli azzurri sono reduci da uno 0-0 casalingo contro l'Ugento e da una vittoria per 0-1 nel ritorno di Coppa contro il Bitonto: due risultati che hanno interrotto il momento difficile vissuto dalla formazione di mister Rumma, reduce da tre sconfitte in otto giorni. 

Nonostante i segnali di ripresa, per Bufi e compagni sarà fondamentale tornare al successo anche in campionato: una vittoria che manca dallo scorso 4 settembre e che sarebbe preziosa per scalare posizioni in classifica.

Ottenere i tre punti, però, non sarà semplice: l'Atletico Acquaviva, infatti, precede l’Unione in graduatoria grazie ai sette punti conquistati nelle prime sei giornate e si presenta come un'avversaria solida, decisa a sfruttare il fattore campo. 

A rafforzare però le speranze dei biscegliesi c'è il momento poco brillante dei padroni di casa, che, dopo un buon avvio con due vittorie e un pareggio nelle prime quattro uscite, hanno incassato due sconfitte consecutive per 2-0, rispettivamente contro Brindisi e Gallipoli. Un trend che l’Unione Calcio cercherà di sfruttare per tornare al successo. 

Arbitro del match il signor Mattia Celi della sezione di Bari, coadiuvato da Luca De Simone (Casarano) e Angelo Conversa (Bari).

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print