Il calciomercato dilettantistico apre ufficialmente i battenti in questo infuocato inizio di luglio e le indiscrezioni iniziano a susseguirsi senza sosta. Tra i nomi più caldi per il reparto arretrato in Campania spicca senza dubbio quello di Aldo Carlos Pissinis, roccioso difensore centrale argentino classe 1997.

Reduce da un'ultima stagione vissuta da protagonista assoluto con la maglia della Puteolana nel campionato di Eccellenza (con cui ha messo a referto ottime prestazioni e gol pesanti, tra cui reti decisive nella scorsa Coppa Italia Dilettanti), il ventinovenne sudamericano è diventato in breve tempo uno dei pezzi pregiati dell'attuale sessione estiva. Le sue spiccate doti in marcatura, la leadership mostrata in campo e la pericolosità sulle palle inattive hanno inevitabilmente attirato l'attenzione di numerosi club.

Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, nelle scorse settimane c'è stato un pressing asfissiante da parte del Pomigliano. Il club granata aveva individuato nell'argentino il perno difensivo ideale per blindare il reparto, ma l'operazione, nonostante il forte interesse, non è andata in porto, concludendosi con un nulla di fatto.

Chiusa la porta pomiglianese, si è subito aperto un nuovo e intrigante scenario. Sulle tracce di Pissinis è piombata infatti l'Heraclea. La formazione, fresca di un'amara retrocessione dalla Serie D all'Eccellenza, è intenzionata ad allestire una rosa di prim'ordine per tentare l'immediata risalita e avrebbe individuato nell'ex Bisceglie e San Luca il profilo d'esperienza perfetto. Tuttavia, anche in questo caso, manca la fumata bianca: la trattativa risulta attualmente in una fase di stallo, con la dirigenza dell'Heraclea che si è presa un momento di riflessione per fare delle attente valutazioni tecniche ed economiche prima dell'affondo decisivo.

Ma il futuro del caudillo di Bragado potrebbe persino essere lontano dai campi di Eccellenza. Le eccellenti prove fornite all'ombra della Solfatara non sono passate inosservate al piano di sopra: nelle ultime ore, infatti, l'entourage del calciatore ha registrato diversi sondaggi da parte di club di Serie D, che starebbero fiutando il colpo a parametro.

La palla passa ora al giocatore. L'Heraclea riflette, le squadre di Serie D restano alla finestra e il mercato entra sempre più nel vivo. Chi riuscirà ad assicurarsi le prestazioni di Aldo Carlos Pissinis? Continuate a seguirci su NotiziarioCalcio.com per tutti i prossimi aggiornamenti.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 01 luglio 2026 alle 17:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture