Il Tavernelle piega il Magione al 95! Finisce 4-3

Promozione Umbria
09.12.2021 00:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Tavernelle piega il Magione al 95! Finisce 4-3

Ha quasi dell’incredibile la quarta vittoria consecutiva per il Tavernelle: nella sfida con il Magione sembrava tutto facile per i ragazzi di Abenante, scappati prima sul 2-0 e poi sul 3-1. Gli ospiti però hanno trovato la forza di arrivare al clamoroso 3-3 al 92’. A quel punto il pareggio appariva il risultato definitivo, ma la voglia e la convinzione dei gialloverdi hanno portato al gol del 4-3 al 95’. Un successo voluto e cercato a tutti i costi, anche con un pizzico di fortuna, che non guasta mai.


Nel primo tempo bene il Tavernelle, anche con il vento contrario. La squadra di Abenante piazza un bell’uno-due tra il 20’ e il 25’, con le reti siglate da Cacciamano e Graziani. La rete di Versiglioni sembra riaprire i giochi, ma nella ripresa, molto ben giocata dalla formazione di Doria, Cacciamano al 20’ sembrava chiudere i conti. Come detto, però, il Magione ha venduto cara la pelle ed ha approfittato di una palla persa per realizzare il 3-2 e poi il 3-3 sugli sviluppi di una punizione.
A quel punto tutto faceva presupporre a un finale in parità, ma su un calcio piazzato messo in area da Montanucci dalla destra, in posizione defilata, si accende una mischia in cui Graziani trova la zampata vincente al minuto numero 95, dando una grande gioia al pubblico del “Moratti”.

TAVERNELLE – MAGIONE 4-3
TAVERNELLE: Segoloni, Cicero, Tinarello, Vitali, Fahimi, Paciosi, Becciolotti, Antonini, Cacciamano, Montanucci, Graziani. A disp.: Maccari, Pizziconi, Gobbini, Cesarini, Fiorini, D. Mencarelli, Silvani, Veschini, Arcioni. All.: Abenante.
MAGIONE: Galantini, Ciaffaloni, Federici, Berretta, Versiglioni, Quaglia, Fiorucci, Daleba, Alunno, Gbale, Cherufi. A disp.: Massarelli, Carrapetta, Minchiatti, Bayebane, Biagini, Vinti, Tafciu. All.: Doria.  
ARBITRO: Bonifazi di Terni (assistenti: Alessi di Perugia – Muzi di Terni).
MARCATORI: 22' pt e 20' st Cacciamano (T), 24' pt e 48’ st Graziani (T), 35'pt Versiglioni (M), 33' st Alunno (M), 47' st Daleba (M)