Tempio, ingaggiato il difensore argentino Matias Giammalva

Promozione Sardegna
12.08.2022 01:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Tempio, ingaggiato il difensore argentino Matias Giammalva

Il difensore argentino Matias Giammalva, alla sua seconda stagione in Italia, vestirà la maglia del Tempio per il campionato 2022/2023. Un centrale di sicuro affidamento per mister Cantara  e un’ importante pedina per il reparto arretrato che darà esperienza e qualità al gruppo di atleti che il prossimo 16 agosto inizierà la preparazione al Nino Manconi.

Nato a Marcos Juarez (Cordoba), mancino classe 1986, Giammalva è arrivato in Italia lo scorso anno dopo una carriera vissuta principalmente tra la serie C Argentina e la Serie A in Perù e Guatemala.

Nella stagione appena trascorsa, conclusa con la vittoria del campionato con la maglia del Calangianus (26 presenze da titolare) è stato spesso tra i migliori in campo dei suoi.

Tante le richieste provenienti da tutta l’isola ma la scelta è ricaduta su Tempio: «Lo scorso anno ho visto per la prima volta questo ambiente – le sue parole – ho visto le immagini dei tifosi che seguivano la squadra durante tutto il campionato e questo per me è importante perché vuol dire che giochi sempre in 12. Ho parlato con il presidente Sechi e mi è piaciuto il progetto di riportare in alto il Tempio e voglio far parte di questa bella piazza. E’ una sfida che accetto volentieri e sinceramente non vedo l’ora di iniziare la preparazione».