Valmontone 1921, Matteo Antonucci: «Felice per il gol e per i tre punti»

Promozione Lazio
02.12.2021 21:15 di Massimo Poerio   vedi letture
Valmontone 1921, Matteo Antonucci: «Felice per il gol e per i tre punti»

Il Valmontone 1921 continua a salire sempre più in alto. Grazie al successo largo nel match di ieri pomeriggio sul campo del Torre Angela, sconfitto per 5-1, i ragazzi di mister Aurelio Sarnino si sono arrampicati al terzo posto (a meno due dalla vetta) di un girone D di Promozione che è davvero incertissimo (otto squadre in quattro punti).

Per la squadra giallorossa si è trattato del terzo successo (e un pareggio subito in extremis) nelle ultime quattro partite, segno di un cambio di passo evidente a dispetto dei tanti infortuni che continuano ad affliggere la squadra. “Ieri serviva una vittoria, sia giocando bene che male non era importante – dice il centrale difensivo classe 1997 Matteo Antonucci, a bersaglio per la terza rete dei casilini – Non abbiamo fatto nulla di speciale, ma era fondamentale tornare a conquistare i tre punti dopo quel pareggio interno con la Vivace Grottaferrata che ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca”.

Eppure il primo tempo non è stato così semplice come può suggerire il risultato: “Siamo andati sotto al primo tiro avversario e, pur pareggiando presto con una gran giocata di Barani finalizzata da Ciampi, siamo stati un po’ troppo frettolosi nel cercare qualche soluzione offensiva. Nel secondo tempo siamo rientrati con più lucidità, siamo passati in vantaggio con Ciampi e da lì la gara è stata in discesa”. Prima delle reti conclusive di Matozzo e D’Albenzo (ai primi sigilli stagionali), è arrivato anche il suo primo gol in campionato: “Sono felice, ma ancor di più lo sono per la vittoria di squadra. Non è semplice ritagliarsi spazio in una squadra così forte in tutti i reparti, ma mi alleno per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa”.

Il Valmontone 1921 ha le idee chiare sugli obiettivi stagionali, per questo la società ha ormai definito gli arrivi in entrata di altri due giocatori di spessore come Andrea Casciotti e Luca Rubino. “Sappiamo che valore ha questo gruppo e vogliamo arrivare il più in alto possibile” conclude Antonucci. Il prossimo turno si giocherà ancora di mercoledì (8 dicembre, alle ore 11) quando i giallorossi ospiteranno la Lodigiani.