Al Stadio Diego Armando Maradona si gioca un match cruciale per la lotta scudetto. Il Napoli, primo in classifica con tre punti di vantaggio sull'Inter, affronta un Genoa già salvo ma con voglia di riscattarsi dopo il ko ultimo contro il Milan. Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento con problemi di formazione e assenze importanti.

Napoli: assenze importanti per Conte

Il Napoli di Antonio Conte si prepara a fare i conti con una nuova assenza importante: per la gara contro il Genoa non potrà contare su Stanislav Lobotka, che si aggiunge a Buongiorno, David Neres e Juan Jesus. Appare dunque delineato l'undici titolare in questo 4-4-2 atipico, con in porta Meret, e linea difensiva composta da Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce, con Rrahmani al centro insieme a Olivera, di nuovo adattato nel ruolo di centrale.

A centrocampo, nonostante la voglia di recuperare Lobotka, lo slovacco non dovrebbe partire dal primo minuto: al suo posto, pronto Billy Gilmour, affiancato da Anguissa con McTominay largo a sinistra e Politano a destra. In attacco, possibile conferma per la coppia Lukaku-Raspadori, con il belga punto di riferimento centrale e il numero 81 ad agire attorno a lui.

Genoa: lo sgambetto al Napoli

Il Genoa di Patrick Vieira vuole fare lo sgambetto al Napoli. La squadra ligure è pronta a scendere in campo nella bolgia del "Maradona" con alcune assenze tra infortuni e squalifiche. Non ci sarà Thorsby, fermato dal giudice sportivo, al suo posto potrebbe prendere corpo l'ipotesi Vitinha che con Norton-Cuffy o Zanoli e Messias avrà il compito di innescare una punta tra Pinamonti ed Ekhator.

A centrocampo si dovrebbe andare verso la conferma della coppia formata da Masini e Frendrup, mentre in difesa davanti a Leali potrebbero giocare Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin, ma non è escluso uno slittamento del belga a destra con Bani centrale.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Gilmour, Anguissa, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Vitinha; Norton-Cuffy, Pinamonti, Messias. Allenatore: Patrick Vieira.

Dove vedere la partita

L'incontro sarà trasmesso in diretta tv su DAZN, con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45. Arbitrerà il signor Piccinini.

Sezione: Serie A / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 23:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print