Bari - Sampdoria, parla Ventura: «Due formazioni incostanti. Ho un sogno per i Galletti...»

15.03.2024 18:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Bari - Sampdoria, parla Ventura: «Due formazioni incostanti. Ho un sogno per i Galletti...»

Tra i dieci incontri previsti per la 30ª giornata del campionato di Serie B, spicca il match che si disputerà al "San Nicola" tra Bari e Sampdoria, fissato per domani alle ore 16:15. Secondo quanto riportato da tuttobari.com, Giampiero Ventura, ex allenatore ora commentatore, ha espresso alcune considerazioni su questa sfida, come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno.

L'ex CT della Nazionale Italiana ha affermato: "Il match è ampiamente alla portata del Bari. La Sampdoria ha problemi simili a quelli dei galletti: è incostante"

Ventura ha poi aggiunto: "Per chi tiferò? Ormai mangio il pesto saltuariamente: la mia quotidianità è la focaccia barese, riso patate e cozze. Bari mi ha dato tanto in campo e nella vita. Il mio sogno? Che da sabato cominci una serie utile per sbarcare ai playoff. E da lì si ricreerebbe un’adrenalina che renderebbe tutto possibile…".

Da un punto di vista statistico, il Bari si trova attualmente a quattro punti di distanza dalla zona playout, avendo finora accumulato 34 punti, mentre la Sampdoria vanta tre punti in più, totalizzando 37 punti, sufficienti per la zona playoff, attualmente occupata dal Pisa, anch'esso con 37 punti. La posta in palio per entrambe le squadre è dunque molto significativa.