Alla vigilia dell'importante confronto casalingo contro il Pisa, l'allenatore del Brescia Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la situazione della squadra e le insidie che presenta la formazione toscana, attualmente tra le principali candidate alla promozione diretta in Serie A.
Interrogato sul recente rinvio della partita contro la Reggiana, il tecnico biancazzurro ha mantenuto un atteggiamento pragmatico: «Sarebbe stata garantita una maggiore regolarità se il calendario fosse proseguito come originariamente programmato. Non intendo però discutere se questo rappresenti un vantaggio o uno svantaggio per noi. Ci apprestiamo ad affrontare il Pisa con determinazione e concentrazione».
Maran ha poi sottolineato il valore dell'avversario che attende le Rondinelle: «Ci troviamo di fronte una squadra che sta marciando con decisione verso la Serie A, sarà indubbiamente un test impegnativo. Il gruppo ha continuato ad allenarsi senza interruzioni, cercando di mantenere alta l'attenzione. Dobbiamo fare i conti con alcune assenze significative: non saranno disponibili Jallow, fermato da una distorsione alla caviglia, oltre a Cistana, Verreth e Fogliata».
Per quanto riguarda l'approccio alla partita, il mister ha evidenziato la necessità di un impegno straordinario: «Per competere con il Pisa dovremo andare oltre il massimo delle nostre possibilità, sarà necessaria una prestazione di livello eccezionale. Dobbiamo trarre motivazione da questa sfida. All'interno del gruppo si respira un clima di fiducia, frutto del lavoro quotidiano svolto con intensità e meticolosità. Siamo pronti a disputare una gara all'altezza della situazione».
Un passaggio significativo è stato dedicato all'importanza del sostegno dei tifosi: «Il supporto del pubblico rappresenterà un fattore determinante. Tutto dipende da noi e dal nostro atteggiamento. Avvertiamo la necessità di sentire la vicinanza dei nostri sostenitori, considerando che ci attende un ostacolo particolarmente complesso. Il Pisa si distingue per l'efficacia sui calci piazzati e nel complesso è una formazione temibile, come dimostrano i risultati ottenuti finora, che riflettono il loro reale valore. Dovremo essere estremamente attenti a non concedere spazi. Anche nella gara d'andata avevamo messo in campo grande concentrazione e non meritavamo la sconfitta».
Maran ha concluso la conferenza con una nota positiva riguardante due elementi della rosa che potrebbero rappresentare risorse preziose per la sfida: «Galazzi e Olzer costituiranno delle alternative importanti, incrementando il potenziale tecnico a nostra disposizione».
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 21:15 Modena, mister Sottil: «Ssotto ingiustamente, ma abbiamo reagito con determinazione»
- 21:00 Ligorna, Miccoli: «Abbiamo fatto una grande prestazione»
- 20:45 Sassari Latte Dolce, mister Fini: «Serve trovare la serenità per giocare a calcio»
- 20:30 Svincolati - Terzino destro classe '97 ex Clodiense e Cosenza
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 10° turno
- 20:15 Sarnese, mister Parlato: «Tanto possesso, ma se poi sbagli...»
- 20:00 Brescia, Diana si complimenta col Vicenza: «Stanno disputando un campionato eccezionale»
- 19:55 Corsa a due per la panchina del Perugia? Le ultime
- 19:51 ufficialeSalta un'altra panchina in Serie D
- 19:45 Mister Pomante non è soddisfatto del suo Teramo: «Poca attenzione e chiarezza mentale»
- 19:37 Cassino: in panchina arriva un tecnico appena dimessosi da un club d'Eccellenza
- 19:30 Svincolati - 22enne centrocampista in campo 26 volte nell'ultima stagione
- 19:27 Union Brescia, il pres. Pasini: «Dopo un'intera settimana in cui continuate a sostenere che siamo carenti in attacco...»
- 19:15 Taranto, mister Danucci: «Indispensabile cambiare qualcosa per invertire questa tendenza»
- 19:05 Triestina, niente sconti: confermata tutta la penalizzazione
- 19:00 Correggese, Domizzi: «Pareggio giusto quello con la Pistoiese»
- 18:58 ufficialeDoppio colpo di mercato piazzato dall'Acerrana
- 18:45 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Ieri decisivo il portiere del Fasano. Noi reduci da settimana completta»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne ex Igea Virtus
- 18:25 San Marino, arriva un 23enne dalla lista svincolati: i dettagli
- 18:15 Chieti, Del Zotti se la prende col campo di Termoli: «Uno lavora in un modo, poi si gioca su certi campi...»
- 18:10 Vassallo-Vogherese, ci siamo: accordo per la rescissione, la punta è sul mercato
- 18:05 BREAKING NEWS - Si dimette un allenatore di Serie D! Società a lavoro per il sostituto
- 18:00 Castellanzese, Del Prato amaro: «Sconfitta che brucia, l'arbitro determina il risultato. La squadra merita di più»
- 17:45 Ligorna, Pastorino: «Temevo la gara col Club Milano più di quella col Varese»
- 17:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 17:15 Mister Bellazzini sugli obettivi del suo Siena: «A me hanno sempre detto di...»
- 17:00 Nola, Giampà: «Questa squadra può divertire, ma serve equilibrio»
- 16:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite da giocare e...»
- 16:35 Lo sfogo del pres. Biagioli: «Continuano a mandare arbitri scarsi. Indiani? Se era l'allenatore dell'Orvietana andava a casa»
- 16:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 16:00 Nona vittoria per il Vicenza, ma Gallo frena: «C'è un’autostrada ancora da fare»
- 15:47 Ancona: niente frattura per Matese, attesa per Kouko e Gerbaudo
- 15:45 Punti persi o guadagnati? Andreucci: «Quando si fanno... sono sempre guadagnati»
- 15:30 Svincolati - 32enne attaccante esterno svincolatosi l'ultimo giorno di mercato
- 15:20 Arezzo, Manzo esalta la squadra dopo Ravenna: «Abbiamo dimostrato che ad oggi siamo la squadra da battere»
- 15:20 Davide Lorusso, fenomeno del gol: doppietta anche ieri e club di Serie C in allerta
- 15:15 Pirozzi sui giovani della sua Lucchese: «Un onore indossare questa maglia»
- 15:10 Rosso saluta la Nocerina: sull'attaccante due big del nord Italia, la situazione
- 15:05 Picerno in piena crisi di risultati: la società corre ai ripari sul mercato svincolati
- 15:00 Messina, mister Romano: «La nuova proprietà? Li incontreremo e vediamo...»
- 14:55 Albalonga vincente in 10, Casari: «Dimostrata la forza del gruppo»
- 14:55 Nola, lascia il preparatore atletico: si aggiunge allo staff di Moriero
- 14:50 Barletta, mister Pizzulli: «È un passo indietro, meritiamo di ripartire da zero»
- 14:45 Treviso, Gorini mastica amaro: «Avremmo meritato qualcosa di più»
- 14:37 Paganese, mister Novelli: «Non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione: bisogna mantenere la stessa intensità per tutta la gara»
- 14:30 Svincolati - 22enne scuola Milan ex Arzignano e Pompei
- 14:15 A Franzini non piace il suo Piacenza: «Così si fa fatica a guardare in alto...»
- 14:00 Catania, mister Toscano: «La vittoria di ieri ci dà consapevolezza»
- 13:45 Potenza, il ds De Vito: «Non è una questione di classifica: è il modo in cui stiamo perdendo a preoccuparmi»