Il capocannoniere del Cesena, Cristian Shpendi, ha analizzato con estrema lucidità il momento vissuto dai bianconeri dopo la sfida interna contro il Sudtirol, soffermandosi in particolare su quella rete contestata che ha aperto il match: «Personalmente sono contento della prestazione e penso sinceramente di aver segnato io, non credo affatto che il pallone fosse già entrato in porta prima del mio tocco».
«Era fondamentale riuscire a ripartire con il piede giusto dopo la sosta e provare a muovere la classifica portando punti a casa. Dal mio punto di vista credo di aver disputato una buona prova, esattamente come ha fatto il resto dei miei compagni di squadra in campo».
Il giovane talento si è poi concentrato sull'evoluzione tattica che lo vede ora protagonista in una posizione più defilata, agendo largo sulla corsia mancina: «Sicuramente affrontare un cambio di ruolo può portare solo benefici alla crescita di un calciatore, anche se è innegabile che nelle prime uscite ci sia la necessità di abituarsi e di assimilare nuovi dettagli».
«Tuttavia io apprezzo molto questa soluzione perché, anche partendo dalla sinistra, ho la possibilità di rientrare verso il centro e il mister mi concede grande libertà di decidere cosa fare durante lo svolgimento della partita. Sono felice di fornire il mio contributo sulla fascia».
L'intesa con il nuovo compagno di reparto sembra essere già decollata, portando vantaggi concreti alla manovra offensiva romagnola: «Alberto Cerri svolge un grandissimo lavoro giocando spalle alla porta, fa costantemente la lotta con i difensori avversari e questa è una cosa che gli riesce benissimo, finendo per togliermi molto di quel lavoro sporco che magari prima ero costretto a fare di più».
Shpendi non ha nascosto un pizzico di rammarico per la sostituzione, pur accettando senza polemiche le gerarchie della panchina: «Al momento del cambio pensavo di averne ancora, avevo energie per continuare. Quando vieni richiamato fuori è ovvio non essere contenti, ma si tratta di una scelta tecnica del mister che comprendo al cento percento».
«Chiaramente stare in campo qualche minuto in più mi avrebbe fatto piacere. In questo periodo mio fratello Stiven sta segnando con regolarità e questo rappresenta certamente uno stimolo costante a fare meglio. Da parte mia cerco di replicare le sue prestazioni e provo a raggiungerlo nel numero di reti».
Infine, l'attaccante è tornato sui mesi complicati vissuti prima dell'avvicendamento in panchina, tra errori dal dischetto e una crisi di risultati che sembrava senza fine: «Non abbiamo attraversato un bel periodo, parlo sia a livello personale per i rigori sbagliati in passato, sia per quanto riguarda la squadra, ma siamo un gruppo genuino».
«Durante la settimana parlavamo spesso tra di noi e, anche se arrivavamo da una serie di partite in cui non riuscivamo a ottenere il risultato che avremmo voluto, ci davamo forza l’un l’altro per non mollare. È dispiaciuto molto non aver raccolto tanti punti in quella fase della stagione».
«In quei momenti cercavamo anche solo una piccola scintilla che potesse scoccare in modo tale da permetterci di riprenderci definitivamente. Ora guardiamo avanti con fiducia, forti della nostra unione e della voglia di lottare su ogni pallone fino alla fine del campionato».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 10:00 Perugia, fari puntati su Roberto Inglese: c’è l’ok dell’attaccante ma si attende il finale di mercato
- 09:45 Caos Latina, la verità di Terracciano: «Stadio? Il Comune ci deve un milione, pronti alla via legale»
- 09:30 Svincolati - Esperto difensore con un lungo passato tra i professionisti
- 09:15 Perugia, obiettivo Diego Gambale: il centravanti dell'Audace Cerignola nel mirino per l'attacco
- 09:00 Di Nardo alla Juve Stabia, è fatta. Ecco le cifre
- 08:45 AlbinoLeffe, occhi in casa Bari: trattativa concreta per Filippo Faggi
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con un passato importante in Italia
- 08:00 ufficialeOltrepò, nuovo rinforzo in mediana
- 07:45 Lecco in vantaggio per Flavio Sulejmani: superata la concorrenza del Cosenza?
- 07:30 Svincolati - Centrocampista 22enne con un passato nelle giovanili della Juventus
- 07:15 ufficialeNuovo innesto in casa Taranto
- 07:00 Giacomo Beretta riparte dal Gubbio: rinforzo di spessore per mister Di Carlo
- 06:45 Coppa Italia Serie D, Ternana-Trestina cambia ancora sede: si gioca al Libero Liberati
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un portiere con un importante passato in Serie D
- 23:45 Grosseto, Vetrini: «Lo Zecchini a volte è tiepido ma riconosce quando...»
- 23:30 Svincolati - Occasione in mediana: sul mercato un classe '99 formato nel Sassuolo con circa 240 presenze in D
- 23:15 Blindato fino al 2029 ma stop forzato: rinnovo e tegola al ginocchio per Sersanti al Modena
- 23:00 Colpo in attacco per la Salernitana: risoluzione con la Samp e arrivo imminente di La Gumina
- 22:45 «Questa storia dei divieti di trasferta non mi va proprio giù» le parole del presidente dell'Ascoli Bernardino Passeri
- 22:30 Svincolati - Difesa da blindare: sul mercato un centrale classe '90 con quasi 400 presenze tra C e D
- 22:15 Desenzano, mister Gaburro: «Punto che rappresenta una bella boccata d'ossigeno»
- 22:00 Stadio Marulla inagibile: il Cosenza costretto a emigrare anche per gli allenamenti
- 21:45 Ostiamare, mister D'Antoni: «Non sono molto contento quando esco dal campo e...»
- 21:30 Svincolati - Centrocampista classe 2002 con oltre 100 presenze in Serie D
- 21:17 ufficialeIl Catania piazza il colpo in attacco
- 21:15 Colpo di mercato per l'Entella: ufficiale l'arrivo di Luca Vignali dallo Spezia
- 21:00 Squalifiche e ricorsi: ribaltoni in tribunale per Livorno e Grosseto in Coppa
- 20:45 ufficialeTriplo arrivo in casa Imperia
- 20:30 Svincolati - Opportunità tra i pali: sul mercato un classe 2004 di 191 cm formato dal Südtirol
- 20:15 Ascoli, operazione riuscita per Manuel Alagna: l'esito dell'intervento al ginocchio
- 20:00 Rinasce il calcio a Fasano: via al nuovo club con imprenditori locali e stadio Curlo
- 19:45 Cavese, rivoluzione nello staff: si dimettono Pantaleoni e Vassalli, ecco il nuovo preparatore La Penna
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista classe '98 con oltre 150 presenze tra C e D
- 19:15 Taranto scatenato sul mercato: in arrivo le firme del giovane Martano e del ritorno di Lanzolla
- 19:00 Pistoiese, colpo verde dalla Serie A: dall'Empoli arriva il classe 2008 Samuele Tavanti
- 18:45 Coppa Italia, Trestina-Ternana si gioca al bernicchi: c'è l'inversione di campo
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 195 cm cresciuto tra Vis Artena e Siena
- 18:15 Savoia, mister Formisano: «Non bisogna partire all'arrembaggio o perderemo la bussola»
- 18:00 Budoni, il nuovo rinforzo è nello staff: ecco Roberto Bavaro
- 17:45 Castrumfavara ancora attivo sul mercato, il DG Messinese allo scoperto: «Cerchiamo un difensore e un attaccante di spessore»
- 17:35 E. Campania, Bacio Terracino a NC: "Fisicamente sto bene, attendo il progetto migliore"
- 17:30 Svincolati - Esperienza in mediana: sul mercato un classe 1988 con quasi 100 presenze in Serie B
- 17:15 Igea Virtus carica per la Serie D: il ds Castorina avvisa le rivali, lotteremo per il vertice
- 17:00 Trento da sogno all'ultimo respiro, mister Tabbiani pazzo di Molina: «Ha siglato una prodezza che resterà tra i gol più belli dell'anno»
- 16:45 ufficialeRenate, colpo in attacco dalla Serie D
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un esterno d'attacco cresciuto nel Benevento e con oltre 60 presenze in D
- 16:15 Lecco, rinforzo in difesa: ecco il classe 2006 Tommaso Bordoni dal Padova
- 16:00 Carpi, ufficiale la cessione di Michele Piccirillo: il centrocampista passa alla Vianese
- 15:45 Trapani, passata la paura ai rigori col Ragusa. Il DG Strano guarda oltre: «Speriamo nella sentenza di mercoledì che può ridarci la Serie C»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un profilo offensivo di 192 cm cresciuto tra Juve e Pescara