Il capitano del Palermo, Matteo Brunori, ha espresso la sua soddisfazione al termine dell'Anglo-Palermitan Trophy, nonostante la sconfitta per 3-0 contro il Manchester City. Il confronto con un avversario di così alto livello, infatti, è stato per lui e per tutta la squadra un'esperienza preziosa e motivo di orgoglio.

«Abbiamo avuto questa opportunità, di confrontarci contro un club di caratura mondiale», ha dichiarato Brunori ai microfoni del club. Il capitano ha sottolineato come il risultato della partita sia passato in secondo piano, a favore del lavoro svolto in campo e dell'impegno dimostrato. «Per noi è motivo di orgoglio, abbiamo fatto quello che ci ha chiesto Inzaghi, al di là del risultato che passa in secondo piano. Siamo contenti del lavoro svolto».

Un punto focale dell'intervista di Brunori è stato il sostegno del pubblico. Il capitano si è detto colpito dall’atmosfera creata dai tifosi presenti allo stadio “Barbera”. «Il supporto è stato da brividi. Entrare al ‘Barbera’ e vedere questo muro rosanero…», ha confessato, visibilmente emozionato. Brunori ha poi lanciato un messaggio di responsabilità alla sua squadra, riconoscendo l'importanza di alimentare questo entusiasmo: «Tocca a noi alimentare questo entusiasmo e cercare di portare tutta questa gente sempre».

Il test contro il Manchester City non è stato solo un'occasione per misurarsi contro i campioni, ma anche un momento di preparazione mentale in vista dei prossimi impegni ufficiali. «Era un test per prepararci anche mentalmente alla prima ufficiale contro la Cremonese», ha spiegato Brunori. Il capitano si è detto fiducioso e pronto per l'inizio del campionato, dimostrando grande impazienza. «Penso che ci siamo, non vediamo l’ora di iniziare».

Sezione: Serie B / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 00:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print