L'Amministrazione comunale di Pisa ha annunciato l'installazione di un maxischermo all'Arena Garibaldi per permettere ai tifosi di seguire collettivamente l'incontro Bari-Pisa, in programma domenica alle ore 15:00 allo Stadio "San Nicola". L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Pisa Sporting Club e grazie al coordinamento con la Prefettura e il Comitato per l'ordine e la sicurezza, consentirà ai sostenitori nerazzurri di vivere insieme le emozioni di una partita potenzialmente decisiva per le ambizioni della squadra.

Il progetto prevede l'apertura gratuita della Curva Nord, dove verrà posizionato un maxischermo a led dietro la porta, e la possibile apertura della Tribuna coperta, dove sarà possibile sfruttare l'impianto già presente nella struttura.

"Siamo vicini a un traguardo atteso da moltissimo tempo", ha dichiarato il Sindaco di Pisa, Michele Conti, "e la partita di domenica potrebbe essere quella decisiva per coronare il grande percorso della squadra neroazzurra. Considerando che il settore ospiti dello stadio di Bari è esaurito, e tenuto conto che in occasioni come questa molte persone scelgono di riunirsi per vivere insieme l'esperienza, ci siamo fatti trovare pronti. Sono in corso di definizione tutte le autorizzazioni necessarie per permettere la visione della partita all'Arena, ma mi sento di poter dire che arriveremo all'obiettivo: chi vorrà potrà condividere le emozioni di questa giornata con tanti altri tifosi: attese, tensioni, speranze, in vista di un obiettivo ormai vicino e più che mai meritato. Ci tengo a ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto, la società, i dirigenti comunali e tutte le componenti che hanno lavorato in tempi stretti per rendere possibile tutto questo".

I dettagli relativi agli orari di apertura e alle modalità di accesso saranno comunicati nella giornata di domani. Nel frattempo, l'Amministrazione comunale ha rivolto un appello ai tifosi che parteciperanno all'evento, raccomandando un comportamento responsabile e rispettoso, affinché l'iniziativa possa svolgersi in un clima sereno e festoso.

L'opportunità di seguire la partita collettivamente all'Arena Garibaldi rappresenta una soluzione importante per i numerosi sostenitori che non sono riusciti ad acquistare i biglietti per il settore ospiti dello stadio barese, già esaurito, e che desiderano comunque condividere con altri tifosi quello che potrebbe rivelarsi un momento storico per la squadra pisana.

Sezione: Serie B / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 08:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print