Simone Tronchin al Cittadella: ufficiale il passaggio dal Vicenza

14.06.2024 23:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Simone Tronchin al Cittadella: ufficiale il passaggio dal Vicenza

È ufficiale: Simone Tronchin è un nuovo giocatore del Cittadella. Il centrocampista, classe 2002, è stato prelevato dal Vicenza con la formula dell'acquisto a titolo definitivo.

Tronchin ha firmato un contratto con i veneti che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027. Il giovane centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna, ha già alle spalle diverse esperienze tra i professionisti, con presenze in Serie B e Serie C. Nella sua ultima stagione al Vicenza, Tronchin ha collezionato 34 presenze e 3 gol, contribuendo alla salvezza della squadra biancorossa.

Un rinforzo importante per il Cittadella

L'arrivo di Tronchin rappresenta un rinforzo importante per il Cittadella, che si appresta ad affrontare la prossima stagione di Serie B. Il centrocampista ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e duttilità, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Con l'arrivo di Tronchin, il Cittadella continua a puntare sui giovani e sul talento. La società vuole costruire una squadra competitiva che possa recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie B.

Questo il comunicato del club: La A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Simone Tronchin per la stagione sportiva 2024/2025. Centrocampista classe 2002 nato a Montebelluna, Tronchin nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del L.R. Vicenza. A Simone il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per la prossima Serie B con i nostri colori.