Il Campobasso apre ufficialmente un nuovo e avvincente capitolo della propria storia sportiva, affidando la guida della prima squadra a un profilo di assoluto spessore.
Come riportato dettagliatamente sulle colonne di PrimoPianoMolise, la dirigenza rossoblù ha formalizzato l'arrivo del nuovo tecnico in una conferenza stampa carica di entusiasmo.
«Devis Mangia era il nostro obiettivo primario nel mercato estivo come allenatore», ha subito esordito con grande chiarezza il patron del club di contrada Selvapiana, Matt Rizzetta.
La scelta è ricaduta sull'ex commissario tecnico della Nazionale Under 21, reduce dall'avventura sulla panchina dell'Altamura e noto per i suoi trascorsi in massima serie alla guida del Palermo.
«Si tratta di una giornata molto positiva e bella per il nostro progetto», ha proseguito un entusiasta Rizzetta nel commentare la felice conclusione della trattativa.
L'operazione testimonia la sinergia interna al club, che ha lavorato sotto traccia per regalare alla tifoseria un nome capace di far sognare l'intera piazza molisana.
«Presentiamo mister Mangia che per noi è il top target nel mercato estivo», ha ribadito con orgoglio il numero uno della società rossoblù davanti ai media locali.
La firma del tecnico rappresenta il coronamento di un lungo corteggiamento e di una totale unità d'intenti tra tutte le componenti del comparto dirigenziale.
«Grazie al lavoro del direttore sportivo Figliomeni, a Nicola Cirrincione e a tutto lo staff abbiamo centrato questo obiettivo importantissimo», ha spiegato il presidente.
Il massimo esponente dei Lupi ha poi voluto rimarcare la solidità delle fondamenta societarie e la ferma intenzione di dare continuità agli sforzi economici profusi fino a oggi.
«Penso sia l'ennesima dimostrazione della nostra ambizione e della nostra serietà», ha puntualizzato il patron, blindando l'impegno a lungo termine preso con la città.
La volontà è quella di dare seguito all'ottimo cammino intrapreso nell'ultimo campionato, dove la squadra ha saputo farsi valere centrando un posizionamento d'alta classifica.
«Senza fare promesse e proclami, stiamo ripartendo per una nuova stagione dopo aver conquistato un quarto posto importante in classifica», ha ricordato saggiamente l'imprenditore.
Le ambizioni dei rossoblù non si fermano qui, e l'ingaggio del nuovo allenatore serve proprio a certificare la voglia di alzare ulteriormente l'asticella nel prossimo torneo.
«Sicuramente saremo nuovamente ambiziosi cercando di migliorarci sotto tutti i punti di vista», ha promesso solennemente il presidente in merito ai traguardi futuri.
Le prime impressioni scaturite dai colloqui privati con il nuovo timoniere hanno subito confermato la bontà della scelta e la totale condivisione dei programmi di crescita.
«Ho avuto il piacere di conoscere e parlare con il mister negli scorsi giorni e posso assicurare che viene qui a Campobasso bello carico», ha svelato Rizzetta.
L'ambiente ha risposto con grande calore all'annuncio, pronti a sostenere il tecnico in questa nuova avventura calcistica che si preannuncia ricca di sfide.
«Viene molto ambizioso e motivato come siamo tutti noi. Benvenuto nella nostra famiglia, non vediamo l'ora di iniziare questo percorso insieme», ha concluso il presidente.
A fargli eco durante la presentazione ufficiale è stato anche il vicepresidente del sodalizio molisano, che ha voluto ribadire l'attaccamento della proprietà ai colori rossoblù.
Nicola Cirrincione ha preso la parola per introdurre il nuovo gruppo di lavoro che riceve l'eredità tecnica lasciata dal precedente allenatore Luciano Zauri.
«Stiamo a Campobasso da alcuni anni ormai e non vogliamo andare via», ha voluto chiarire fin da subito il braccio destro del presidente Rizzetta per spazzare via ogni dubbio.
La stabilità e la programmazione restano i pilastri su cui la dirigenza vuole edificare i successi dei Lupi, puntando su un cammino graduale ma costante.
«Il progetto è a lungo termine, siamo qui a presentare un allenatore importante, diciamo che è il "Mangia-day"», ha commentato con una battuta il vicepresidente.
La fame di vittorie e la determinazione nel voler raggiungere traguardi sempre più prestigiosi restano intatte all'interno di tutto l'ambiente societario.
«Abbiamo tanta fame, ve lo posso assicurare», ha rimarcato con forza Cirrincione, infiammando ulteriormente gli animi dei sostenitori presenti.
Infine, un ringraziamento speciale è stato rivolto a chi opera quotidianamente dietro le quinte per allestire una rosa competitiva e all'altezza del blasone della piazza.
«E ringrazio il direttore sportivo Figliomeni con il quale c'è un rapporto molto stretto, lavoriamo molto bene insieme per una città importante come Campobasso», ha chiosato il vicepresidente.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:00 Nuovo nome per la Casertana: un ex Giugliano in pole position?
- 10:50 Avola, ecco il nuovo responsabile dell'area tecnica: ufficiale l'arrivo di Vittorio Strianese
- 10:45 Taranto: blindare i big, vertice positivo per Hadziosmanovic e Guastamacchia
- 10:40 Catania, Emilio Longo a un passo dalla panchina: ore decisive per la fumata bianca
- 10:35 ufficialeReal Aversa, c'è la conferma del capitano. Confermata la nostra indiscrezione
- 10:30 Pomezia, colpo in tra i pali: arriva Beltrame dalla Promozione
- 10:25 ufficialeAltra conferma in casa Scandicci
- 10:20 ufficialeEste, c'è Morittu per il centrocampo
- 10:15 Giacomo Parigi uomo mercato: Pescara, Salernitana e Vicenza piombano sull'attaccante
- 10:10 Caldiero Terme: vicino un attaccante con 77 gol segnati in Serie D
- 10:05 Caso Sora: la famiglia Tinto fa chiarezza sul futuro del club e lancia l'allarme
- 10:00 Calciomercato Treviso: c'è un obiettivo per la difesa
- 09:55 ufficialeAltra importante conferma in casa Manfredonia
- 09:50 Un ex Pro Sesto per l'attacco dell'Arconatese: la situazione
- 09:45 Hellas Verona, dalla Svizzera arriva il centrocampista Leorat Bega
- 09:35 «Arriva un allenatore carico e motivato per migliorarci ancora»: le parole di Matt Rizzetta sul nuovo Campobasso
- 09:30 Albese 1917, colpo in mediana: arriva il giovane Andrea Olivero
- 09:20 Sampdoria, ore decisive per Corradi: spuntano i nomi dei collaboratori e l'ombra del passato genoano
- 09:15 Afragolese, fari puntati a centrocampo: piace un ex Nocerina
- 09:10 Nuova Ternana 1925, firmato l'atto decisivo: ma la Curva Est non ci sta
- 09:05 Reggina e il futuro societario: asse Lotito-Cannizzaro per la fumata bianca
- 09:00 Sarnese, colpaccio a centrocampo: in arrivo dalla Puglia
- 08:55 Ancona: nuova proprietà al timone, si riparte da Maurizi in panchina
- 08:50 Nuovi passi avanti per la Triestina: Delli Carri verso il ritorno, si sbloccano i fondi
- 08:45 Estévez lascia il Parma: si chiude un ciclo di quattro stagioni
- 08:40 ufficialeCittadella Vis Modena, firma Piermaria
- 08:33 Taranto, l'annuncio forte di Pagni: «Niente svaghi o Kings League, saremo rigorosi. Ma sul futuro pesa un'incognita enorme»
- 08:30 Il Saronno rinforza il centrocampo: arriva Luca Malvestio
- 08:15 Vigor Lamezia, situazione societaria in stand-by ma si accende il valzer delle panchine
- 08:00 Sanremese: tutto fatto per un attaccante autore di 12 gol in 27 gare nell'ultima D
- 07:45 Empoli, risoluzione anticipata del contratto col diesse Stefanelli
- 07:30 Lucchese da vertice, Brunori promette scintille: «Iniziamo a divertirci, ecco dove faremo il ritiro»
- 07:15 Modena a un passo da Daniele Montevago: i dettagli sulla trattativa per l'attaccante del Perugia
- 07:00 Il futuro di Gabriel Furghieri è ancora in Toscana. C'è il rinnovo con il Prato
- 06:45 Marconi rinnova con l'Entella fino al 2028: «Qui vieni considerato prima di tutto come una persona»
- 06:30 Il Modica Calcio blinda la difesa: il "muro greco" Christos Intzidis resta in rossoblù
- 01:00 TAS condanna la Lazio: sentenza storica per il calcio femminile
- 00:45 ufficialePortici, colpo in porta: arriva Domenico Puca
- 00:30 Telera prolungherà la propria avventura con lo Squinzano
- 00:15 Il Galatina rinnova il contratto di Alessio Candido
- 00:00 Arcetana, arriva Agnesini: il giovane difensore della Reggiana rinforza il pacchetto arretrato
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:35 Calcio Foggia, nota ufficiale dopo l'udienza a Bari: smentita la richiesta di proroga dell'amministratore
- 23:30 Il Portici riaccoglie Romano: l'attaccante torna in azzurro
- 23:20 ufficialeTrestina, colpo in difesa per mister Croce
- 23:15 Soccer Trani, Antonacci vestirà ancora di biancazzurro
- 23:10 Crotone: tre nomi per la panchina 2026-2027
- 23:05 ULTIM'ORA - Ancona, finisce l'era Polci! Quote cedute alle imprese del territorio e nuovo assetto societario
- 23:05 ufficialeCesena, ecco il nuovo mister. Stipendio basso...
- 23:00 L'Ambrosiana annuncia: per Ferrari sarà il quarto anno consecutivo in panchina