Si chiude un capitolo importante nella storia recente del Parma. Nahuel Estévez, centrocampista argentino, lascerà il club emiliano al termine della stagione in corso, come da lui stesso annunciato nelle scorse settimane. Il giocatore è in scadenza di contratto a fine mese e non procederà al rinnovo, ponendo così fine a un'esperienza durata quattro anni.

A seguito dell'annuncio del calciatore, la società di via Bruno Tedeschi ha voluto dedicargli un comunicato ufficiale per ringraziarlo del percorso condiviso. Nel testo diffuso dal club vengono ripercorsi i numeri della sua militanza in maglia gialloblu: quattro stagioni complessive, 125 presenze, 4 reti e 5 assist, oltre a un capitolo che il Parma definisce indelebile nella propria storia recente, quello della promozione in Serie A conquistata insieme al giocatore.

Nel comunicato, il club ha sottolineato il valore umano e professionale dell'esperienza vissuta con Estévez: "Quattro stagioni, 125 presenze, 4 gol, 5 assist e una promozione in Serie A che resterà per sempre nella storia recente del nostro Club. Si chiude il percorso di Nahuel Estévez in gialloblu, un cammino fatto di impegno, personalità e attaccamento alla maglia, vissuto con la passione e la professionalità che lo hanno reso un punto di riferimento per tutti: compagni, tifosi, Club e città. A Nahuel va il più sincero ringraziamento del Parma Calcio per quanto condiviso e costruito insieme e il migliore augurio per le sfide che lo attendono. Grazie, Nahuel. Parma sarà sempre casa tua".

Le parole della società restituiscono il profilo di un calciatore che, al di là delle statistiche, ha saputo costruire un legame profondo con l'ambiente gialloblu. Il riferimento alla "personalità" e all'"attaccamento alla maglia" testimonia il ruolo che Estévez ha rivestito non solo sul piano tecnico, ma anche come figura di riferimento nello spogliatoio e per la tifoseria.

Il capitolo della promozione in Serie A, citato esplicitamente nel comunicato come un evento che "resterà per sempre nella storia recente del Club", rappresenta probabilmente il punto più alto del percorso del centrocampista a Parma, un traguardo che lega indissolubilmente il suo nome a una delle pagine più significative scritte recentemente dalla società emiliana.

Con la chiusura di questa stagione si conclude dunque un ciclo che ha visto Estévez protagonista di una crescita personale e collettiva, in parallelo con quella del club. Il futuro del centrocampista argentino, ormai libero da vincoli contrattuali con il Parma, è ancora da scrivere, ma il messaggio della società lascia intendere che la porta del "Tardini" resterà sempre aperta per lui, in virtù di quanto costruito insieme in questi quattro anni.

Sezione: Serie A / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 08:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture