Si chiude un capitolo importante nella storia recente del Parma. Nahuel Estévez, centrocampista argentino, lascerà il club emiliano al termine della stagione in corso, come da lui stesso annunciato nelle scorse settimane. Il giocatore è in scadenza di contratto a fine mese e non procederà al rinnovo, ponendo così fine a un'esperienza durata quattro anni.
A seguito dell'annuncio del calciatore, la società di via Bruno Tedeschi ha voluto dedicargli un comunicato ufficiale per ringraziarlo del percorso condiviso. Nel testo diffuso dal club vengono ripercorsi i numeri della sua militanza in maglia gialloblu: quattro stagioni complessive, 125 presenze, 4 reti e 5 assist, oltre a un capitolo che il Parma definisce indelebile nella propria storia recente, quello della promozione in Serie A conquistata insieme al giocatore.
Nel comunicato, il club ha sottolineato il valore umano e professionale dell'esperienza vissuta con Estévez: "Quattro stagioni, 125 presenze, 4 gol, 5 assist e una promozione in Serie A che resterà per sempre nella storia recente del nostro Club. Si chiude il percorso di Nahuel Estévez in gialloblu, un cammino fatto di impegno, personalità e attaccamento alla maglia, vissuto con la passione e la professionalità che lo hanno reso un punto di riferimento per tutti: compagni, tifosi, Club e città. A Nahuel va il più sincero ringraziamento del Parma Calcio per quanto condiviso e costruito insieme e il migliore augurio per le sfide che lo attendono. Grazie, Nahuel. Parma sarà sempre casa tua".
Le parole della società restituiscono il profilo di un calciatore che, al di là delle statistiche, ha saputo costruire un legame profondo con l'ambiente gialloblu. Il riferimento alla "personalità" e all'"attaccamento alla maglia" testimonia il ruolo che Estévez ha rivestito non solo sul piano tecnico, ma anche come figura di riferimento nello spogliatoio e per la tifoseria.
Il capitolo della promozione in Serie A, citato esplicitamente nel comunicato come un evento che "resterà per sempre nella storia recente del Club", rappresenta probabilmente il punto più alto del percorso del centrocampista a Parma, un traguardo che lega indissolubilmente il suo nome a una delle pagine più significative scritte recentemente dalla società emiliana.
Con la chiusura di questa stagione si conclude dunque un ciclo che ha visto Estévez protagonista di una crescita personale e collettiva, in parallelo con quella del club. Il futuro del centrocampista argentino, ormai libero da vincoli contrattuali con il Parma, è ancora da scrivere, ma il messaggio della società lascia intendere che la porta del "Tardini" resterà sempre aperta per lui, in virtù di quanto costruito insieme in questi quattro anni.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 10:15 Giacomo Parigi uomo mercato: Pescara, Salernitana e Vicenza piombano sull'attaccante
- 10:10 Caldiero Terme: vicino un attaccante con 77 gol segnati in Serie D
- 10:05 Caso Sora: la famiglia Tinto fa chiarezza sul futuro del club e lancia l'allarme
- 10:00 Calciomercato Treviso: c'è un obiettivo per la difesa
- 09:55 ufficialeAltra importante conferma in casa Manfredonia
- 09:50 Un ex Pro Sesto per l'attacco dell'Arconatese: la situazione
- 09:45 Hellas Verona, dalla Svizzera arriva il centrocampista Leorat Bega
- 09:35 «Arriva un allenatore carico e motivato per migliorarci ancora»: le parole di Matt Rizzetta sul nuovo Campobasso
- 09:30 Albese 1917, colpo in mediana: arriva il giovane Andrea Olivero
- 09:20 Sampdoria, ore decisive per Corradi: spuntano i nomi dei collaboratori e l'ombra del passato genoano
- 09:15 Afragolese, fari puntati a centrocampo: piace un ex Nocerina
- 09:10 Nuova Ternana 1925, firmato l'atto decisivo: ma la Curva Est non ci sta
- 09:05 Reggina e il futuro societario: asse Lotito-Cannizzaro per la fumata bianca
- 09:00 Sarnese, colpaccio a centrocampo: in arrivo dalla Puglia
- 08:55 Ancona: nuova proprietà al timone, si riparte da Maurizi in panchina
- 08:50 Nuovi passi avanti per la Triestina: Delli Carri verso il ritorno, si sbloccano i fondi
- 08:45 Estévez lascia il Parma: si chiude un ciclo di quattro stagioni
- 08:40 ufficialeCittadella Vis Modena, firma Piermaria
- 08:33 Taranto, l'annuncio forte di Pagni: «Niente svaghi o Kings League, saremo rigorosi. Ma sul futuro pesa un'incognita enorme»
- 08:30 Il Saronno rinforza il centrocampo: arriva Luca Malvestio
- 08:15 Vigor Lamezia, situazione societaria in stand-by ma si accende il valzer delle panchine
- 08:00 Sanremese: tutto fatto per un attaccante autore di 12 gol in 27 gare nell'ultima D
- 07:45 Empoli, risoluzione anticipata del contratto col diesse Stefanelli
- 07:30 Lucchese da vertice, Brunori promette scintille: «Iniziamo a divertirci, ecco dove faremo il ritiro»
- 07:15 Modena a un passo da Daniele Montevago: i dettagli sulla trattativa per l'attaccante del Perugia
- 07:00 Il futuro di Gabriel Furghieri è ancora in Toscana. C'è il rinnovo con il Prato
- 06:45 Marconi rinnova con l'Entella fino al 2028: «Qui vieni considerato prima di tutto come una persona»
- 06:30 Il Modica Calcio blinda la difesa: il "muro greco" Christos Intzidis resta in rossoblù
- 01:00 TAS condanna la Lazio: sentenza storica per il calcio femminile
- 00:45 ufficialePortici, colpo in porta: arriva Domenico Puca
- 00:30 Telera prolungherà la propria avventura con lo Squinzano
- 00:15 Il Galatina rinnova il contratto di Alessio Candido
- 00:00 Arcetana, arriva Agnesini: il giovane difensore della Reggiana rinforza il pacchetto arretrato
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:35 Calcio Foggia, nota ufficiale dopo l'udienza a Bari: smentita la richiesta di proroga dell'amministratore
- 23:30 Il Portici riaccoglie Romano: l'attaccante torna in azzurro
- 23:20 ufficialeTrestina, colpo in difesa per mister Croce
- 23:15 Soccer Trani, Antonacci vestirà ancora di biancazzurro
- 23:10 Crotone: tre nomi per la panchina 2026-2027
- 23:05 ULTIM'ORA - Ancona, finisce l'era Polci! Quote cedute alle imprese del territorio e nuovo assetto societario
- 23:05 ufficialeCesena, ecco il nuovo mister. Stipendio basso...
- 23:00 L'Ambrosiana annuncia: per Ferrari sarà il quarto anno consecutivo in panchina
- 22:55 Foggia, si attende la decisione sull'amministrazione giudiziaria: il Tribunale si riserva
- 22:50 ufficialeLa Pro Sesto ha un nuovo direttore sportivo
- 22:45 ufficialePergolettese, resta in gialloblù capitan Arini
- 22:30 ufficialeVado, ha prolungato il contratto Diego Vita
- 22:15 Villa Valle, Ravasi rinnova: «Ci sono tutti i presupposti per fare ancora meglio»
- 22:00 Asero rinnova fino al 2027: il Modica blinda l'esterno offensivo
- 21:45 Mezzolara, doppio colpo in entrata: arrivano Eleonori e Fusari
- 21:30 L'Aquila, Andreucci: «Affascinato da questa società. Vogliamo il vertice, ma serviranno pazienza, corsa e umiltà»