L'Este muove un passo importante sul fronte dei giovani e puntella il proprio reparto mediano con un innesto di prospettiva. La società giallorossa ha infatti comunicato in modo ufficiale l'ingaggio di Matteo Morittu, promettente centrocampista nato nel 2006.

Il ragazzo si trasferisce nel club padovano dopo aver compiuto l'intero percorso formativo all'interno del prestigioso settore giovanile del Vicenza. Si tratta di una firma che regala una risorsa fresca e di qualità alla rosa, pronta ad affrontare i prossimi impegni agonistici.

Le prime dichiarazioni del neo acquisto hanno subito messo in luce la grande felicità per questa nuova pagina professionale che sta per aprirsi.

Morittu non ha nascosto l'entusiasmo per l'accordo raggiunto, esprimendo profonda gratitudine verso la dirigenza e lo staff tecnico per la scommessa fatta su di lui.

Nel guardarsi indietro, il giovane mediano ha voluto sottolineare l'importanza degli anni trascorsi nel vivaio biancorosso, reputati cruciali per la sua maturazione.

Allo stesso tempo, però, l'approdo in maglia giallorossa viene visto come il vero e proprio trampolino di lancio per il debutto nel calcio dei grandi.

Il neo centrocampista dell'Este ha manifestato un forte senso di appartenenza e orgoglio per aver sposato questo progetto sportivo così ambizioso.

Il primo impatto con l'ambiente è stato estremamente positivo, tanto da far sentire l'atleta inserito all'interno di una vera e propria realtà familiare.

L'impegno promesso alla piazza è massimo, con la volontà di lavorare duramente giorno dopo giorno mettendo in mostra carattere e assoluta dedizione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 10:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture