Dopo due trasferta consecutive, mister Michele Mignani e il suo Bari si preparano a tornare sul terreno del San Nicola: domenica i biancorossi ospiteranno la Paganese con fischio d'inizio fissato per le ore 14:30.
«Lo sapete sono tutte partite difficili. La Paganese secondo me è una squadra ben allenata, che ha una organizzazione di gioco e che prova a giocare a calcio. E poi ha giocatori esperti che hanno fatto anche le categorie superiori, uniti a giovani che danno entusiasmo. È una gara non semplice e per noi è troppo importante provare a dare continuità di risultati, questo è l'obiettivo di domani. La squadra non ha ancora raggiunto la massima espressione, ogni partita è una storia a sé, i fattori che hanno determinato questo inizio sono tanti. La continuità di lavoro e di idee ci può permettere di crescere ancora. Abbiamo concesso poco ma preso troppi gol per le occasioni lasciate agli avversari, oltre ad aver costruito più di quanto abbiamo concretizzato. Dubbi di formazione? Da parte mia dubbi ancora di più della settimana scorsa, i ragazzi si allenano bene e continuano a darmi pensieri ma sono pensieri positivi. Antenucci? Sta bene, noi consideriamo Mirco un valore assoluto anche se abbiamo alternative importanti. Dobbiamo essere sempre più bravi nel cercare di scegliere i primi undici e sempre più bravi nel fare cambi giusti. Non mi sento solo, so che ho uno staff ed una società che mi aiuta, è molto importante per un allenatore. Sono ragazzi giovani ed allenati, spero sappiano reggere tre partite in settimane. Dopo quattro giornate probabilmente è il momento in cui la squadra sta meglio a livello fisico, ma questa situazione ci permette anche di fare valutazioni su chi ha giocato meno e tenere l'asticella alzata. Mi auguro che questa squadra abbia già la stoffa da campione, ma è presto per dare giudizi ed esprimere pensieri di questo tipo. Speriamo nella zampata finale ma non è detto che la zampata finale arrivi. Io sono onesto e leale, facendo le scelte che devo fare. Gestione della squadra? Non mi sento solo, ho uno staff, un direttore, una società che mi aiuta. Non me ne voglio preoccupare perchè sono professionisti seri, sanno che stiamo giocando per un obiettivo importante. Riguardo alla formazione cerco di guardare ciò che succede in allenamento e senza condizionare da niente cerco di fare le mie scelte. Oggi in panchina c'è Simeri, ma un giorno ci può essere Paponi, Citro, Antenucci o Marras. Ti portano diversi pensieri ma sono pensieri positivi. Per voi ci sono gerarchie ma per me non ci sono gerarchie, sono tutti titolari. Non ci sono gerarchie ma l'obiettivo che è vincere la partita. Per me talvolta dieci minuti valgono più di novanta. Non c'è un posto fisso, tutti avranno la loro possibilità di giocare a maggior ragione in settimane come questa dove ci sono tre partite. Poi capisco anche la loro testa ed il loro pensiero ma proverò a farglielo capire con tutte le mie forze. La classifica non la guardo ora, ci penseremo a maggio. Io vivo l'entusiasmo del gruppo, ma non vedo motivo per eccessi di umore, abbiamo cominciato adesso».
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 ufficialeUn ex Serie D è il nuovo "play" della Puteolana
- 00:45 Sorianese, colpo Casadidio: l'esordio è da sogno con gol decisivo al 90'
- 00:30 Il Montemiletto si rinforza con un arrivo in difesa ex Serie D
- 00:15 Galatina, colpo a centrocampo: innesto dalla serie D
- 00:00 Il Rosmarino si rinforza a centrocampo e in attacco: arrivano in due
- 23:45 Indetta la "Giornata Pro Casarano" per la sfida contro l'Altamura
- 23:30 Vultur 1921, esonerato Gerardo Natale: fatale la sconfitta contro il Tolve
- 23:15 Teramo all'assalto di Njambè: il Giugliano verso la cessione dell'attaccante
- 23:00 SPAL, Sandro Federico polemico: «Stadi e campi inaccettabili, abbiamo scritto alla LND»
- 22:45 Bari, Darboe verso il rientro: lavoro parziale col gruppo dopo lo stop
- 22:30 Valmontone, Aurino scalpita: «Infortunio alle spalle, voglio ricavarmi spazio»
- 22:15 Pro Vercelli, lungo stop per Passador: out dopo il grave infortunio in Coppa
- 22:00 Ferrandina, un altro rinforzo per il centrocampo: dal Taranto arriva Terrana
- 21:45 Lega Serie B, bilancio in positivo nonostante i ricavi tv in calo: focus su riforme e visibilità
- 21:30 ufficialeIl centrocampista Francesco Uliano ritorna alla Gelbison
- 21:15 Andrea Caponi torna a Pontedera: il simbolo granata chiude il cerchio della carriera
- 21:00 Ischia e Äijö si separano: rescissione consensuale
- 20:45 La Nissa ha un nuovo vice allenatore! Ecco di chi si tratta
- 20:30 Vigasio, Montrone può partire: piace ad un altro club del girone C
- 20:15 Francesco Belli lascia il Padova? Due club di C pronti all'assalto per il difensore dai mille ruoli
- 20:05 Addio a Savino Di Paola, leggenda del Barletta Calcio
- 20:00 Ischia pesca un talento classe 2010: arriva dal Cagliari
- 19:45 Cosenza shock, chiudono le Curve: la drastica decisione della società e il nuovo prezzo della Tribuna!
- 19:30 Sanremese, addio Del Piero: il figlio d'arte se ne va senza aver mai giocato
- 19:15 Pedro Lopes si trasferisce all'Ischia: il centrocampista brasiliano rinforza la mediana gialloblù
- 19:05 ufficialeVolto nuovo in casa Cjarlins Muzane. Confermata la nostra esclusiva
- 19:00 Fallimento SPAL, udienza shock a Ferrara: svelate le cifre del buco e il destino dei dipendenti
- 18:55 ufficialeIl Vado ha annunciato una cessione
- 18:50 Ribaltone Pedicone: nonostante il caos societario, l'esterno ha scelto il Messina
- 18:45 Progresso, il DG Matta blinda Calabrese: «Chiacchierata breve e schietta, Antonio non parte»
- 18:40 Il Teramo prova il colpo dalla C per continuare a dare la caccia all'Ostiamare
- 18:35 ufficialeBarletta, ecco chi ha appena lasciato il club
- 18:30 Stagione finita per la stella del Gavorrano? Ecco l'esito definitivo dell'operazione
- 18:25 ufficialeIl Francavilla cambia di nuovo allenatore
- 18:20 Torna sul mercato un 33enne attaccante autore di 68 gol in carriera tra C e D
- 18:18 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 53 gli squalificati
- 18:15 Certi amori non finiscono: ecco chi è il colpaccio della Gelbison per svoltare la stagione
- 18:10 Finisce sul mercato un 31enne difensore con quasi 300 gare in D
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 18 gare: Chiricò tenta la fuga e Gomez insegue
- 17:45 Sora, doppio rinnovo e una rescissione: Curatolo e Pecchia blindati fino al 2027
- 17:30 Unipomezia, Ancona e Giulianova su un 23enne esterno offensivo
- 17:23 Serie D, non omologato il risultato di un match giocato domenica
- 17:15 Arezzo, Bucchi amareggiato ma orgoglioso dopo il 3-3: «Potevamo segnare 15 gol, non si può concedere così tanto»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 18 gare: Bruzzaniti in doppia cifra e Pattarello insegue
- 16:51 Un calciatore della Serie D tra i convocati per la Supercoppa Italiana a Riad
- 16:45 Pianese, il ds Cangi: «FVS fondamentale per l'onestà in Serie C, ma servono più telecamere negli stadi»
- 16:37 ufficialePistoiese, c'è l'ingaggio di Pellizzari. Confermata la nostra esclusiva
- 16:30 Samuele Neglia accende il mercato: tre club pronti all'assalto per l'ex Bari
- 16:25 Sora, Tinto chiama a raccolta i tifosi: biglietti popolari col Castelfidardo
- 16:15 Virtus Bolzano, Moussaoui trascina: Coppa conquistata