Il Picerno ha rotto gli indugi e si prepara a cambiare volto durante l'imminente sessione di calciomercato. La società lucana, sotto la guida strategica del direttore generale Vincenzo Greco, ha impresso una fortissima accelerazione alle manovre in entrata, con l'obiettivo dichiarato di garantire a mister Valerio Bertotto una rosa rinforzata e capace di risalire la china in classifica. La missione è chiara: centrare la permanenza in categoria evitando le insidie dei play-out.

Esperienza e qualità: i nuovi volti per Bertotto

La dirigenza rossoblù ha praticamente perfezionato un triplo colpo che andrà a puntellare settori chiave dello scacchiere tattico. Per l'attacco è in arrivo Giuseppe Guadagni, prelevato dal Siracusa, un profilo capace di garantire estro e soluzioni offensive nel Girone C. A centrocampo, il nome scelto per portare geometrie e personalità è quello di Daniele Franco, in uscita dal Team Altamura, calciatore che conosce alla perfezione le dinamiche del campionato.

A completare questo primo pacchetto di rinforzi è l'innesto nel reparto arretrato di Francesco Rillo. Il difensore, di proprietà del Benevento, vanta un passato con la maglia dei rivali del Potenza, un dettaglio che aggiunge ulteriore pepe al suo ritorno in terra lucana, questa volta sulla sponda melandrese.

Obiettivo salvezza diretta

La mossa del club arriva in un momento cruciale della stagione. Attualmente il Picerno occupa l'ultima posizione della graduatoria con 14 punti, in un girone estremamente competitivo che vede Catania e Benevento spartirsi la vetta a quota 41. La necessità di invertire il trend è immediata, e l'inserimento simultaneo di tre pedine di spessore dimostra la ferma volontà della proprietà di non lasciare nulla di intentato. Con questi innesti, mister Bertotto potrà beneficiare di alternative valide e giocatori già pronti per affrontare la battaglia per la salvezza, cercando di scalare posizioni già a partire dai prossimi impegni ufficiali del 2026.

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print