Alla vigilia della fondamentale sfida contro l'Atalanta Under 23, il tecnico della Casertana, Vincenzo Coppitelli, ha presentato il match sottolineando l'importanza di fare risultato per sfruttare un momento favorevole del calendario. Nonostante le assenze e il poco tempo a disposizione per la preparazione, l'allenatore ha espresso piena fiducia nella versatilità e nella profondità della sua rosa.
Coppitelli ha esordito focalizzando l'attenzione sull'aspetto strategico della gara, che può rappresentare un punto di svolta per la classifica. "Abbiamo tra le mani un’occasione importante: se riusciremo a fare punti, potremo approfittare del momento in cui le altre squadre saranno ferme." Nonostante il periodo intenso e il "tempo limitato," il tecnico ha assicurato che la squadra si è preparata con la massima serietà in vista di questo incontro cruciale.
L'allenatore ha confermato che ci saranno dei cambi obbligati, a partire dalla linea difensiva, dove non sarà disponibile Bacchetti a causa della squalifica. Tuttavia, Coppitelli non è preoccupato dalle assenze, promuovendo il concetto di squadra come gruppo interscambiabile. "La nostra rosa è completa e versatile: non parliamo di titolari e riserve, ma di giocatori tutti pronti a dare il massimo quando chiamati in causa."
Una nota positiva riguarda le condizioni di Bentivegna: "Bentivegna è quasi completamente recuperato, ma decideremo solo domani se potrà partire dall’inizio o meno," ha specificato, lasciando aperta la possibilità di un suo impiego immediato.
Coppitelli ha poi analizzato l'Atalanta U23, sottolineando la filosofia del club bergamasco. Si tratta di "una squadra giovane, con calciatori provenienti dal settore giovanile e cresciuti nella mentalità nerazzurra." La qualità della rosa è indiscutibile, tanto da contare su atleti che fanno già parte delle nazionali giovanili. "Hanno una rosa ampia e fisicamente molto preparata, e tra i loro elementi ci sono già giocatori delle nazionali Under 21 di Italia e Spagna."
Il tecnico ha evidenziato come le squadre giovani, sebbene possano mostrare "alti e bassi," abbiano finora dimostrato "buone prestazioni." La sfida sarà tatticamente stimolante: "L’Atalanta è un avversario che ama giocare e proporre calcio, puntando sul talento più che sul contropiede."
Avendoli affrontati in passato ai tempi del Campionato Primavera, Coppitelli ha piena conoscenza delle loro dinamiche: "Sarà una sfida intensa, fatta di duelli e momenti decisivi. Li conosco bene, avendoli affrontati ai tempi del campionato Primavera, e sarà fondamentale sfruttare al meglio ogni occasione durante la partita."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 16 gare: Pattarello agguanta Bruzzaniti in vetta
- 16:50 Serie D, non omologato il risultato di un match giocato domenica
- 16:45 Salernitana, Faggiano infuriato: «Non possiamo prendere cinque gol, sono anche più arrabbiato dei tifosi»
- 16:37 ufficialeChieti, arriva la separazione con Grandis. L'attende un nuovo club
- 16:30 Vogherese, il difensore Silva verso la Serie C. Lo vuole il Novara
- 16:22 ufficialeRinforzo dalla serie C per la Folgore Caratese
- 16:15 Casertana, Coppitelli mette nel mirino l'Atalanta U23: «Abbiamo un’occasione importante per fare punti, ma sarà una sfida intensa e di duelli»
- 16:10 Manzi ai margini, parte la corsa a due in Serie C! Il Catania sonda il difensore dell'Avellino, ma spunta anche il Giugliano
- 16:05 ufficialeLa Samb mette alla porta Mancinelli. Ecco lo staff di D'Alesio
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 16 gare: Minesso raggiunge il gruppo di testa
- 15:55 Talento Pescara in uscita: Davide Giannini nel mirino di tre club di Serie C! Corsa a tre per il difensore classe 2005
- 15:50 Nissa, il nuovo portiere può arrivare dal girone H: la situazione
- 15:45 Dolomiti Bellunesi, Alcides a quota 100: «È un obiettivo bellissimo, ma l’emozione di ritrovare l’Inter in campo è grande»
- 15:40 Avellino, addio a Lescano? La punta argentina delude in B, 4 club di C già in fila per il bomber!
- 15:35 ufficialeIl Latina ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 15:30 Fuke svela il piano Olbia: «Operazione stile Como, vedo la Serie C in tre anni. Ora serve dare continuità operativa»
- 15:25 Crisi Ancona, la società chiede Aiuto: «Facciamo quadrato intorno alla squadra, è forte e ha tutte le caratteristiche per far bene»
- 15:20 ufficialeNuovo acquisto annunciato dal Picerno
- 15:15 Cittadella, mister Iori: «Siamo stati ingenui, ma nel secondo tempo meritavamo di vincere. La striscia non finisce qui»
- 15:10 Virtus Francavilla, Fernandez già attivissimo: ecco i primi due colpi "personali" del ds
- 15:03 ufficialeTrastevere, ecco il colpo di mercato! Confermata la nostra bomba
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Castro in scia dei due battistrada
- 14:45 Benevento, mister Floro Flores: «La reazione dopo il loro pareggio è la cosa che più mi è piaciuta, vittoria ampia e convincente»
- 14:30 Serie D, il punto sul girone I: Il Savoia non perdona, Athletic Palermo e Milazzo incalzano
- 14:15 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Avevamo perso certezze, ci siamo resi conto che qualcosa si era spento ed era giusto cambiare»
- 14:05 ufficialeVirtus Francavilla, ecco il "nuovo" direttore sportivo
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Gioielli da solo in vetta
- 13:55 Adesso ci siamo davvero: ecco chi diventerà il nuovo direttore sportivo della Luparense
- 13:50 Colpo Fasano: è fatta per un grande ritorno in attacco
- 13:45 L’Aquila, Bernardini rompe il silenzio su Pochesci: «A Sora ci siamo trovati in imbarazzo, non è pensabile subire la partita ovunque»
- 13:39 Clamoroso - Icardi cambia idea in direzione Tivoli ed accetta un club di D!
- 13:30 Serie D, il punto sul girone H: la grande ammucchiata, il Fasano s’inceppa ancora. Afragolese e Nola riaprono i giochi
- 13:20 Serie D: arbitri e programma delle gare di Coppa. Domani si gioca
- 13:15 Ascoli, mister Tomei: «La Vis Pesaro è una buonissima squadra, contro di noi si raddoppiano un po’ le energie»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: a segno ancora Lorusso, sale anche Ingretolli
- 12:50 Pistoiese, Iorio ringrazia i 2700 Tifosi: «Questo è un grosso regalo, ma il risultato non ha premiato la nostra passione»
- 12:50 Vincenzi nel mirino: derby di mercato per il centrocampista campano! Gela sotto assedio, tre club puntano all'ex Igea
- 12:45 Casertana, D’Agostino: «Se parte lo stadio, possiamo entrare in quella fascia lì e fare una squadra a vincere»
- 12:40 Tesoro Pineto: assalto a Bruzzaniti, l'esterno che vale doppio! Catania e Salernitana in pressing per il bomber da 14 gol
- 12:35 Salernitana, mister Raffaele: «I fatti sono lampanti! Non sono stato bravo a motivare la squadra»
- 12:30 Serie D, il punto sul girone G: In vetta si "accorcia", Scafatese e Nocerina col freno a mano, Trastevere e Budoni sentono l’odore della preda
- 12:25 Scafatese: per la panchina si valuta anche un ex Avellino
- 12:20 Pro Palazzolo, De Respinis ai saluti: l'attaccante resterà in D, ecco dove
- 12:10 Affare Stauciuc: il Taranto accelera per il bomber del Fasano! Il 2002 decide il suo futuro, il Gravina resta a guardare
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Sparacello raggiunge Infantino a 9 reti
- 11:45 Union Brescia, mister Diana: «La reazione c’è stata, ma dobbiamo capire che in questa fase non dobbiamo guardare troppo in alto»
- 11:33 ufficialeNuovo acquisto da parte della Salernitana
- 11:30 Serie D, il punto sul girone F: Ostiamare e Teramo tirano il fiato, L'Aquila spinge. L'Ancona scende
- 11:22 ufficialeCambia un'altra panchina nel campionato di Serie D
- 11:15 Samb, D’Alesio non pensa al mercato: «Questa rosa è ricca di qualità, cercheremo di riempire l’area con più uomini»