Si preannuncia una settimana decisiva per il mercato della Casertana. Il direttore sportivo Degli Esposti ha chiaramente indicato che l'attenzione principale sarà rivolta alle uscite, ma il suo taccuino è già denso di nomi per rinforzare la rosa. L'obiettivo è quello di individuare calciatori che siano perfettamente funzionali al 4-3-3 di mister Coppitelli e che sposino appieno il progetto rossoblù. Lo stesso DS ha anticipato che, a partire da domani, lunedì, potrebbero arrivare i primi annunci ufficiali.
Analizziamo la situazione attuale della rosa dei "falchetti", tra chi ha espresso la volontà di partire e chi è destinato a rimanere.
Portieri: Tra i pali, la Casertana conta su Zanellati, Vilardi e Pareiko. Tuttavia, sembra che Zanellati sia in procinto di salutare la squadra per raggiungere Iori al Cittadella, aprendo così uno slot nel reparto.
Difensori: In difesa, la certezza è data dalla presenza di Bacchetti, Kontek e Llano, pilastri su cui Coppitelli potrà fare affidamento per la prossima stagione.
Centrocampisti: A centrocampo, la situazione è più fluida. Collodel è destinato al Novara, mentre Proia dovrebbe rimanere a disposizione del tecnico. Il futuro di Damian, invece, è ancora in bilico, lasciando un'incertezza sul suo ruolo nella mediana rossoblù.
Attaccanti: Per quanto riguarda il reparto avanzato, sono attualmente sotto contratto Carretta, Deli, Vano e Galletta. Tuttavia, sui primi due persistono dei dubbi: Carretta e Deli potrebbero non rientrare nei piani tecnici e sono profili che hanno già suscitato l'interesse di altri club sul mercato. Vano, invece, non dovrebbe avere problemi a rimanere, avendo più volte espresso il suo gradimento a continuare a vestire la maglia della Casertana anche per la stagione 2025-2026. La situazione di Galletta è peculiare: sebbene abbia club di Serie A e B pronti ad acquisirlo, l'ipotesi più accreditata è che possa essere lasciato a Caserta per un anno per consentirgli di recuperare al meglio da un infortunio e per monitorare i suoi progressi.
Infine, altri calciatori ancora sotto contratto ma considerati sul piede di partenza sono Falasca, Capasso, Iuliano, Bakayoko e Heinz.
La Casertana si appresta dunque a vivere giorni cruciali in cui il lavoro del DS Degli Esposti sarà fondamentale per definire la fisionomia della squadra. L'obiettivo è chiaro: costruire un gruppo coeso e adatto al modulo di Coppitelli, per affrontare la prossima stagione con ambizione e determinazione.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Napoli femminile, Bellucci è azzurra: arriva a titolo definitivo
- 00:45 Il Genoa fa il colpo grosso: c'è la firma della svedese Sondergaard
- 00:30 Sassuolo: dopo oltre 100 presenze saluta anche Monterubbiano
- 00:15 Il Torino presenta lo staff tecnico di Baroni per la stagione 2025-2026 dopo il successo della seduta pubblica
- 00:00 Mestre: ecco dove si terrà il ritiro precampionato
- 23:45 Arcetana, il diesse Zannoni: «Organico giovane e di buon valore»
- 23:30 Potenza: ecco il calendario delle amichevoli precampionato
- 23:15 Tommasi dopo il rinnovo col Trento: «È un onore continuare a far parte di questa squadra»
- 23:00 Il Gela ha un nuovo componente nello staff tecnico
- 22:45 Guidonia Montecelio 1937 FC: al via la preparazione estiva con ritiro in Toscana
- 22:30 Gubbio: ecco le prime amichevoli del precampionato
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Abati: «Sento grande fiducia da parte della società»
- 22:00 Palmese, D'Angelo: «Ho un conto in sospeso con questa piazza»
- 21:45 Pergolettese, Tremolada: «L'obiettivo di questa stagione è il riscatto»
- 21:30 Sambenedettese, Eusepi: «Il mio unico desiderio era restare»
- 21:15 Trento, Aucelli sul rinnovo: «Convinto dal progetto ambizioso della società»
- 21:05 ufficialeAncora un acquisto da parte del Castelfidardo
- 21:00 ufficialeIl Giulianova saluta quattro calciatori dello scorso anno
- 20:50 T.N. Soccer, il bilancio di Farinella: "Soddisfatto della qualità e dei valori di questi ragazzi"
- 20:45 Genoa, un talento 2007 mandanto a farsi le ossa in Serie D
- 20:30 Vastogirardi orfano della Serie D. Il club precisa: «Non siamo falliti!»
- 20:23 Società messa in mora ma iscritta regolarmente in Serie D. L'avvocato Calabrese: «Adiremo la giustizia ordinaria»
- 20:15 Trapani, mister Aronica: «Da calciatore con la Reggina partii da un -15, e ci salvammo. Per noi fu un quid in più!»
- 20:00 Milan Futuro, primo tassello per la stagione 2025-2026
- 19:45 Francavilla PZ: in arrivo un ex Fidelis Andria e Catania
- 19:35 ufficialeC'è una conferma annunciata dal Breno
- 19:30 Il Perugia ha un grande obiettivo per l'attacco
- 19:20 Cairese: piace un classe '99 con quasi 200 gare giocate in D
- 19:15 Virtus Francavilla a caccia di un attaccante argentino
- 19:05 ufficialeUn 24enne centrocampista per il Legnago
- 19:00 Trapani: ecco quanti abbonamenti sono stati rinnovati
- 18:55 ufficialeIl Vado ha annunciato una conferma
- 18:50 ufficialeLa Cairese ha ingaggiato un altro attaccante
- 18:45 Casertana, domani partono gli annunci di mercato: la situazione
- 18:40 ufficialeIl Martina annuncia una nuova conferma per Laterza
- 18:35 ufficialeL'Avellino arriva un rinforzo dall'Atalanta
- 18:30 Atletico Ascoli: ecco l'organigramma 2025-2026
- 18:26 BREAKING NEWS - Anche il Ghiviborgo annuncia un altro allenatore
- 18:25 ufficialeIl Siena trova l'accordo con Di Vincenzo
- 18:20 ufficialeIl Castelfidardo ingaggia un nuovo centrocampista
- 18:15 Monopoli: il ds Chiricallo pensa a due profili per la porta
- 18:10 ufficialeColpo d'esperienza per le Dolomiti Bellunesi
- 18:05 ufficialeTropical Coriano, accordo raggiunto con Franco
- 18:00 Unione Calcio Bisceglie, c'è una riconferma da registrare
- 17:55 ufficialeIl Derthona ha ingaggiato un classe 2002
- 17:50 ufficialeIl Teramo ingaggia Barbacani
- 17:45 Nuova avventura per l'ex Roma Pérez: giocherà in Grecia
- 17:40 Pergolettese: ecco tutti i convocati per il ritiro precampionato
- 17:35 Sanremese: fatta per un doppio rinnovo di contratto
- 17:30 Acireale, la Curva Nord si oppone ad Antonini: «No alla piazza succursale di Trapani»