Si preannuncia una settimana decisiva per il mercato della Casertana. Il direttore sportivo Degli Esposti ha chiaramente indicato che l'attenzione principale sarà rivolta alle uscite, ma il suo taccuino è già denso di nomi per rinforzare la rosa. L'obiettivo è quello di individuare calciatori che siano perfettamente funzionali al 4-3-3 di mister Coppitelli e che sposino appieno il progetto rossoblù. Lo stesso DS ha anticipato che, a partire da domani, lunedì, potrebbero arrivare i primi annunci ufficiali.

Analizziamo la situazione attuale della rosa dei "falchetti", tra chi ha espresso la volontà di partire e chi è destinato a rimanere.

Portieri: Tra i pali, la Casertana conta su Zanellati, Vilardi e Pareiko. Tuttavia, sembra che Zanellati sia in procinto di salutare la squadra per raggiungere Iori al Cittadella, aprendo così uno slot nel reparto.

Difensori: In difesa, la certezza è data dalla presenza di Bacchetti, Kontek e Llano, pilastri su cui Coppitelli potrà fare affidamento per la prossima stagione.

Centrocampisti: A centrocampo, la situazione è più fluida. Collodel è destinato al Novara, mentre Proia dovrebbe rimanere a disposizione del tecnico. Il futuro di Damian, invece, è ancora in bilico, lasciando un'incertezza sul suo ruolo nella mediana rossoblù.

Attaccanti: Per quanto riguarda il reparto avanzato, sono attualmente sotto contratto Carretta, Deli, Vano e Galletta. Tuttavia, sui primi due persistono dei dubbi: Carretta e Deli potrebbero non rientrare nei piani tecnici e sono profili che hanno già suscitato l'interesse di altri club sul mercato. Vano, invece, non dovrebbe avere problemi a rimanere, avendo più volte espresso il suo gradimento a continuare a vestire la maglia della Casertana anche per la stagione 2025-2026. La situazione di Galletta è peculiare: sebbene abbia club di Serie A e B pronti ad acquisirlo, l'ipotesi più accreditata è che possa essere lasciato a Caserta per un anno per consentirgli di recuperare al meglio da un infortunio e per monitorare i suoi progressi.

Infine, altri calciatori ancora sotto contratto ma considerati sul piede di partenza sono Falasca, Capasso, Iuliano, Bakayoko e Heinz.

La Casertana si appresta dunque a vivere giorni cruciali in cui il lavoro del DS Degli Esposti sarà fondamentale per definire la fisionomia della squadra. L'obiettivo è chiaro: costruire un gruppo coeso e adatto al modulo di Coppitelli, per affrontare la prossima stagione con ambizione e determinazione.

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print